Raffaele Gragnaniello ❤ Lucia Corelli

L'intervista mensile alle compagne dei calciatori della squadra molossa
29.12.2013 21:00 di  MariaGrazia De Chiara   vedi letture
TuttoNocerina.com
TuttoNocerina.com

Un amore che supera gli ostacoli del tempo quello tra Raffaele Gragnaniello, attuale portiere della Nocerina, e Lucia Corelli (VEDI FOTO)la donna che gli ha rubato il cuore tra i banchi di scuola e dalla quale non si è più separato. “Ci siamo conosciuti molto tempo fa, io frequentavo il secondo anno di ragioneria mentre lui stava all’ultimo di geometra. Avevo solo quattordici anni, ero una cucciola, e quando riunirono gli istituti lui mi catturò”, le parole della lady rossonera in esclusiva per TuttoNocerina.com.

Un amore di lunga data, dunque?

“Sì! A volte quando accade questo si corre il rischio che cambino le cose. Noi fortunatamente non abbiamo limitato quelli che erano i nostri obiettivi, la nostra crescita. Siamo praticamente cresciuti insieme, mantenendo inalterato il nostro rapporto”.

Cosa ti ha colpito di lui?

“Esteticamente, lo sguardo, poi conoscendolo mi è piaciuto il fatto che fosse un ragazzo sul quale si potesse sempre contare”.

Come ti ha corteggiata?

Gli sguardi, davvero senza parole! Era un continuo guardarsi, poi degli amici in comune ci hanno presentato e man mano la cosa è andata avanti. Adesso invece è diverso rispetto ai nostri tempi: all’epoca c’era il fatto di aspettare tutto con maggiore ansia, anche il semplice vedersi nei corridoi”.

Un difetto e un pregio di Raffaele?

E’ una persona molto generosa e non si risparmia in nulla. Il suo difetto, che però può essere anche un pregio, è la precisione. Raffaele è molto preciso”.

Come ti dimostra il suo amore? Un gesto eclatante che ti ha potuto stupire nel tempo?

“Calcisticamente ha un ruolo che lo porta a esultare da solo, ma quando vinse il campionato della C1 in Serie B con l’Avellino corse per tutto il campo, scavalcò e venne verso di me (che lo aspettavo giù) a baciarmi la pancia. Io aspettavo Giulia, fu una cosa bellissima. A livello personale invece ce ne sono tanti di gesti: dopo tanti anni il messaggino che trovi all’improvviso ti stupisce sempre, così come un bigliettino nascosto in macchina e tanto altro”.

Come passate il tempo libero?

Con i bambini è un po’ difficile ritagliarsi un po’ di tempo per noi. Le nostre uscite sono finalizzate a loro, magari una gita in campagna, una passeggiata al parco giochi. Si sa, la vita cambia quando ci sono i figli”.

Com’è Raffaele nelle vesti di papà?

Mi aiuta molto, è affettuoso e attento. Con Giulia è stato splendido, con Marco ancora di più avendolo avuto in una età differente, con una diversa maturità. E’ un buon papà, l’unico difetto è che è molto permissivo mentre io sono più severa”.

Di solito i papà sono gelosi delle femminucce, vale anche per lui questo discorso?

“Sì, è gelosissimo della figlia e lei è innamorata del papà”.

Lui ti aiuta in casa?

C’è collaborazione, soprattutto con i figli. È capitato che si cucinasse da solo su cose basilari. Non perché sia mio marito, devo dire che è una persona che ci prova sempre”.

Come trascorrerete questo periodo natalizio?

“Le feste le trascorreremo ovviamente a casa. Essendo lui infortunato, saranno gli altri a venire da noi”.

Il suo piatto preferito?

“E’ la carne, quindi qualsiasi modo in cui tu la possa fare a lui piace. Lui ama definirsi anche un ‘contadino’, quindi gli piacciono broccoli, scarole e tutto quello che si può fare con questi alimenti”.

Vuoi mandargli un messaggio?

“Sicuramente gli auguro di superare questo momento nel miglior modo possibile. Io e i bambini lo aspettiamo allo stadio. Aveva promesso di portare il bambino a Nocera, quindi tutti lo devono vedere con lui”.

Un augurio rossonero?

Auguro alla Nocerina di risalire alla grande, spero al più presto con mio marito”.

Un messaggio ai lettori di TuttoNocerina.com?

Porgo un bacio a tutti e auguro di passare le vacanze in serenità. La Nocerina è una squadra molto giovane, spero che tutti i ragazzi abbiano modo di realizzarsi. Nocera è famosa per il sostegno che i tifosi danno alla squadra, merita solo cose belle”.