VISTA DA VICINO: Santa Maria la Carità-Castel San Giorgio

25.01.2015 21:30 di  Marco Mattiello   vedi letture
VISTA DA VICINO: Santa Maria la Carità-Castel San Giorgio

SANT'ANTONIO ABATE. Vince allo scadere ma la festa, anche per questo, è ancora più grande. In una giornata potenzialmente difficile, contro avversario di tutto rispetto, il Castel San Giorgio, capolista del girone B di Promozione, riesce a mantenere 7punti di vantaggio sulla Juve Pro Poggiomarino. Fondamentale il gol segnato dal redivivo Ciro De Luca, tornato in campo dopo oltre un mese di assenza per acciacco muscolare. Il tempo regolamentare è scaduto da un minuto, se ne va a destra Bisogno col sprint da gamba ancora in grado di opporsi alla fatica, mette in profondità per l'attaccante entrato nella ripresa Squitieri, sul suo pallone mischia in area avversaria, dal lato opposto arriva Ciro De Luca e fa centro, andando successivamente a prendersi gli abbracci di tutti i compomenti della panchina. Il Santa Maria la Carità di Raffaele Del Sorbo (ex Nocerina da calciatore e allenatore delle giovanili), in ritardo notevole di classifica pur avendo a disposizione un organico di tutto risposto, ha tentato di metterla su contenuti agonistici parecchio elevati, soprattutto con gli espertissimi  Lucarelli e Crisantemo, pericolosi ma non troppo quando hanno cercato di impensierire l'estremo difensore Cesarano, pericolissimi però per l'incolumità altrui quando hanno scelto di entrare con veemenza sulle caviglie avversarie. Ai due, nel computo dei calciatori con gli animi accesi, s'è unito Liguori, che è stato espulso a venti minuti dalla fine per un fallaccio commesso a centrocampo. Rosario Cerminara ha disposto il Castel San Giorgio col classico 3-5-2. A protezione del portiere Cesarano sono andati Pietro De Luca, Armenante e Pedone. In mediana schierati Bisogno,Trapanese, Iapicco, De Caro e Rega. In avanti Ciro De Luca e Desiderio (ancora assente per  infortunio il duttile Capuano). Partita sostanzialmente fatta dai "mariani" a livello di supremazia territoriale, sia pur con pallide occasioni per andare a segno, controllate da Cesarano con parate di ordinaria amministrazione oppure caratterizzate da mira errata. I sangiorgesi però non sono rimasti a guardare. Campo tenuto alla perfezione, senza mai rinunciare a costruire o a ripartire. Un paio di slalom di De Luca, nei due tempi, hanno seminato il panico nei dispositivi difensivi dei padroni di casa. Va aggiunta la bella chance capitata al jolly ritrovato De Caro, con conclusione a sfiorare il legno. Vittoria dedicata dal gruppo rossoblù al presidente Cesarano, colpito dalla perdita del suocero Amedeo Colavolpe, che è stato ricordato ad inizio partita dai rossoblù col minuto di raccoglimento. Ultimi istanti caratterizzati da un brutto colpo rifilato da Lucarelli ad Armenante, rimasto a terra un paio di minuti. Al termine del pomeriggio, per precauzioni post scaramucce, sangiorgesi scortati dalla polizia all'uscita dal Varone.        

SANTA MARIA LA CARITA'  0
CASTEL SAN GIORGIO      1

SANTA MARIA LA CARITA': Russo, Giordano (41' st D'Auria), Aprea (25' st De Riso), Santonicola, Parlato, Panepinto, Piacente, Liguori, Crisantemo, Lucarelli, Valanzano. A disposizione: Pandolfi, Damascato, Cuomo. Allenatore: Del Sorbo,
CASTEL SAN GIORGIO: Cesarano, De Luca P., Pedone, Iapicco, Armenante, Rega (18' st Landi), Bisogno, Trapanese, Desiderio (21' st Squitieri), De Luca C., De Caro (25' st Zambrano). A disposizione: Sellitto, Zambrano, Murante, Nocera, Guariniello. Allenatore: Cerminara.
ARBITRO: Di Nardo di Napoli

RETE: 46' st De Luca C.     
NOTE: espulso Liguori per gioco violento al 26' st. Ammoniti: Aprea, Panepinto, Parlato, Crisantemo, Lucarelli, Desiderio, Iapicco.