Nocerina, l'Ardea in rimonta agguanta i molossi

Nocerina-Ardea 2-2
01.10.2023 17:15 di  Redazione TN   vedi letture
Nocerina, l'Ardea in rimonta agguanta i molossi

Prima beffa stagionale per la Nocerina che impatta 2-2 in casa con l’Ardea. Davanti al proprio pubblico i molossi, dopo il doppio vantaggio iniziale, si fanno rimontare dagli ospiti, che nella ripresa agguantano un meritato pareggio. I rossoneri così non riescono a dare continuità al doppio successo esterno ottenuto contro Gladiator e Ostia.

Esposito, che deve rinunciare all’infortunato Piccioni in attacco, manda in tribuna Liurni per scelta tecnica. Il tecnico rossonero schiera il 3-5-2 con capitan Basanisi, Uliano e Citarella in mediana e il tandem offensivo formato da Guida e Parravicini. Per gli ospiti, guidati in difesa dall’ex Bruno, 4-4-2 con Vianni e Limongelli in attacco. Il primo quarto d’ora scorre via senza particolari sussulti, entrambe le squadre non riescono a trovare fluidità nel gioco. Molossi che al 20’ sbloccano il risultato con la perfetta inzuccata di Citarella, che trasforma in rete il perfetto corner calciato dalla sinistra da Uliano. Citarella va vicino al raddoppio pochi minuti dopo, ma il suo pallonetto non porta gli effetti sperati. Al 35’ grande assolo sulla sinistra di Basanisi che serve Guida, il quale da fuori area prova a beffare Giordani con una rasoiata che termina fuori alla destra del palo. Il raddoppio arriva al 43’ con l’incursione in area di Fontana che trafigge tra le gambe Giordani con una rasoiata velenosa. Nella ripresa gli ospiti cambiano completamente volto con l’ingresso di Sbordone e Costa e dopo dieci minuti trovano il gol con l’ex Bruno. Al 13’ l’Ardea sfiora il clamoroso pari con Sbordone che in girata non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta difeso da Venturini. Il forcing dell’Ardea non si ferma e al 16’ e al 22’ gli ospiti sfiorano ancora il vantaggio con due conclusioni del giovane Falilo. Nei minuti di recupero dopo un forcing durato tutta la ripresa gli uomini di Boccolini trovano il pari con il perfetto colpo di testa di Vianni che fissa il risultato sul definitivo 2-2.

Tabellino

Nocerina: Venturini; Crasta (43′ Gadaleta), Petti, Fontana, Uliano, Citarella (55′ Magliocca), Basanisi (62′ Tuninetti), Mazzei, Guida (60′ El Bakhtaoui), Rossi, Parravicini (75′ Vecchione). Allenatore: Gianluca Esposito.

Ardea: Giordani (46′ Fraraccio), Pacillo, Miola, Negro, Bruno, Suffer,(46′ Costa), Vianni, Barba, (46′ Sbordone), Falilo, Limongelli, Romano. Allenatore: Alessandro Boccolini.

Arbitro: Loris Graziano di Rossano.

Marcatori: 20′ Citarella (N); 42′ Fontana (N); 90+2′ Vianni (A)

Ammoniti: Crasta (N); Suffer (A); Rossi (N); Petti (N)