NOCERINA-CITTANOVESE 0-0: pari e patta tra due squadre che si sono equivalse

18.04.2019 16:12 di Redazione Tn   vedi letture
NOCERINA-CITTANOVESE 0-0: pari e patta tra due squadre che si sono equivalse

La Nocerina comincia con Novelli in porta e la linea difensiva composta da Vuolo, Caso e Ansalone. A centrocampo vanno Odierna, Cardone, De Feo, Ruggiero e Festa. In avanti ci sono Orlando e Giorgio. Solo in panchina Simonetti e Salto, assenti Pecora per squalifica e Feola per infortunio. Al 9' i calabresi provano la conclusione con Alfano, pallone alle stelle. Risponde Ruggiero al 13' con un tiro a giro impreciso. Chance vera per i rossoneri al 15', sortita di Caso con tiro finale che chiama Cassalia alla risposta in angolo. Dura appena venti minuti la partita di Ansalone, si fa male e lascia il posto a Salto. Cittanovese pericolosissima al 22', imbucata di Crucitti e conclusione sventata sulla linea di porta a Novelli battuto. Al 28' Villa innesca il colpo di testa di Cataldi: tutto impreciso. Mezz'ora, Cardone reclama invano un intervento falloso in area. Potenzialmente pericolosa la Nocerina al 33', punizione dello specialista Ruggiero, respinge la barriera, Ruggiero riprende ma il tentativo finale non va. Tiro di Orlando al 38', bloccato dal portiere. Ci prova persino di tacco Caso al 40', su azione da corner, senza trovare però la porta. Sull'altro fronte, un minuto dopo, finisce alto il destro tentato da Abayian. Secondo tempo, Cittanovese subito pericolosa, in risposta ad una chance capitata ad Orlando: 8′: Abajan va con la sponda di testa per Crucitti che non aggancia a pochi passi dalla porta. Alta la punizione bis di Ruggiero: non va. Al 13' Cassalia è attentissimo sulla conclusione di De Feo. Ci prova Odierna con un inserimento di tacco: bersaglio non centrato. Facile per Novelli, al 21', bloccare la conclusione centrale di Ficara. Solo per il taccuino il tentativo sbagliato di Paviglianiti un minuto dopo, su sviluppi da corner. Errore di valutazione di Giorgio al 27', scegliendo di non guardare ad un compagno libero in area. Debole al 28' il tiro di Orlando, preda di Cassalia. Chiancone, che già aveva fatto entrare Vatiero per Cardone, cambia ancora: Simonetti e Ferraioli dentro, Giorgio e Ruggiero dentro. Ci prova col destro Crucitti, blocca Novelli. Mentre al 40' Cassalia è vigile sulla lenta rovesciata di Orlando.Nel prolingamento del recupero, da segnalare la punizione di Odierna che difetta di precisione. 

 

 

 

NOCERINA (3-5-2): Novelli; Vuolo, Caso, Ansalone (20' pt Salto); Odierna, Cardone (23' st Vatiero), De Feo, Ruggiero (30' st Ferraioli), Festa; Orlando, Giorgio (30' st Simonetti). A disp: Ruocco, Capaccio, Di Crosta, Montuori, Tipaldi. All.Chiancone. 

CITTANOVESE (4-3-3): Cassalia; Barilaro, Scoppetta, Alfano (37' st Touray), Paviglianiti; Gioia (3'st Trofo), Crucitti, Villa, Ficara (43' st Tomas), Abayian, Cataldi (18' st Mansueto). A disp: Foti, Cianci, Barresi, Genovesi, Albanese. All. Zito. 

ARBITRO: Catallo di Frosinone

NOTE: ammoniti Gioia. Angoli 5-6. Recupero: 1'pt, 6'st.