SARRABUS-NOCERINA 3-2: i molossi perdono imbattibilità e primato

22.10.2023 17:00 di  Giuseppe Benevento   vedi letture
SARRABUS-NOCERINA 3-2: i molossi perdono imbattibilità e primato
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

La Nocerina subisce la prima sconfitta in campionato perdendo imbattibilità e anche testa della classifica. Una sconfitta maturata in pieno recupero dopo essere passata in vantaggio per due volte.

Dopo un avvio frizzante con le occasioni di Cossu subito al primo minuto e di Elbakhtoui al 7' la gara pian piano va spegnendosi fino al gol del vantaggio dei molossi al 40' grazie a Guida che sfrutta al meglio una ribattuta in una mischia in area trafiggendo Tommasini. La prima frazione termina con i rossoneri in vantaggio.

Nella ripresa però i locali partono a razzo e già al 52' Aloia pareggia i conti con un colpo di testa. gioia che dura pochi secondi perchè al 58' El Bachtoui s'invola da solo negli spazi aperti dai sardi e sigla il nuovo vantaggio. il Sarrabus non ci sta e si proietta in avanti. La Nocerina non la chiude sfruttando male il contropiede e al 70' regala un calcio di rigore ai Sardi che lo trasformano con Ladu. I padroni di casa viaggiano sulle ali dell'entusiasmo mentre i rossoneri sembrano non averne più e in pieno recupero subiscono il gol beffa di Nurchi che regala ai suoi tre punti meritati.

COS SARRABUS (4-3-3): Tommasino; Piras (87' Laconi), Gallo,Bonu, Cogotti; Demontis (69' Scarafoni), Cossu (69' Gomez), Loi (78' Naguel); Floris (36 Nurchi), Ladu, Aloia. A disp.: Floris, Scarafoni, Manca, Satta, Serra. All.: Loi

NOCERINA (3-5-2): Fantoni; Crasta, Fontana, Mazzei; Rossi, Citarella, Uliano (84'Tuninetti), Basanisi (72' Poziello), Garofalo; Guida (60' Caccavallo), El Bakhtaoui (60' Liurni). A disp.: Venturini, Petti, Liurni, Esposito, Mariano, Gadaleta. All.: Esposito

ARBITRO: Giordani di Aprilia (Cagiola-Bianchi)

MARCATORI: 40’ Guida (N), 52' Aloia (C), 58' El Bakhtaoui (N), 70' rig. Ladu (C), 92' Nurchi (C)

NOTE: Espulsi: l'allenatore Loi del Sarrabus. Ammoniti: Basanisi (N), Floris (C), Piras (C), Cogotti (C), Tuninetti (N), Citarella (N) Angoli: 5-2. Rec.: 2’pt; 7’st.