CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Mirko Pieri

10.08.2012 21:00 di  Nicolò Bonazzi   vedi letture
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Mirko Pieri
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Federico De Luca

Quattordicesima puntata della nuova rubrica di TuttoNocerina.com intitolata "Consigli per gli acquisti" che si occuperà, da oggi fino alla fine del mercato estivo, di mettere in risalto i calciatori, giovani o meno, che potrebbero far comodo alla Nocerina nel prossimo campionato. Una sorta di elenco di suggerimenti per il d.s. Pitino e gli osservatori della società rossonera. Una rubrica a cui anche voi lettori potete partecipare attivamente inviando i vostri "Consigli per gli acquisti" a tuttonocerina@gmail.com oppure contattandomi all'indirizzo twitter @bonazzi_n.

Oggi consigliamo: Mirko Pieri

Potrebbe essere il colpo salvezza, quell'innesto di esperienza e qualità che potrebbe semplificare la vita alla squadra di Auteri. Mirko Pieri (34) è un giocatore di fascia molto conosciuto fra tutti gli addetti ai lavori visto i suoi lunghi trascorsi con le maglie di Udinese e Sampdoria, è un giocatore che ha conosciuto anche l'Europa e che è stato in odore di Nazionale per parecchi mesi. Dopo essersi fatto notare nei dilettanti con la maglia del Grosseto il vulcanico Gaucci lo pesca dalla sua terra natìa e lo porta con sè fra le fila del Perugia. Dopo soltanto dodici mesi ad alto livello Pozzo se ne innamora e lo elegge a pilastro dell'Udinese di inizio millennio. Dopo cinque stagioni in Friuli si trasferisce a Genova iniziando a macinare chilometri sulla fascia blucerchiata. Nel 2009 torna nella sua Toscana indossando la maglia del Livorno ma, dopo tre stagioni (una in A e due in B), il suo contratto scade e non gli viene rinnovato. 

Pieri è un terzino di spinta che in molte circostanze è stato utilizzato da molti allenatori come esterno alto. Può giocare sia a destra che a sinistra, ha esperienza e la sua duttilità può essergli molto utile. Perchè mai dovrebbe scegliere Nocera? Per il tifo, per ritrovare una categoria persa lo scorso 30 giugno e per diventare protagonista in una squadra che vuole fare bene e non vuole commettere gli errori del passato.