SEZIONI NOTIZIE

Ag. Franco Micco: "La Nocerina mi ha chiesto Galdean..."

di Redazione TN
Fonte: tuttoseried.com
Vedi letture
Foto

Mancano solo quattro giorni all'apertura ufficiale del prossimo Calciomercato riservato ai Dilettanti ma, di fatto, per tanti atleti attualmente militanti in Serie D le trattative sono già entrate da tempo nel vivo.
Tra i calciatori che possono godere delle attenzioni di numerosi Club anche professionistici, ci sono l'attaccante dell'Aglianese, Besmir Balla, l'esterno difensivo della Fezzanese, Giovanni Della Corte e il centrocampista dell'Arzachena Academy, Marian Galdean.
Balla, attaccante albanese classe '94 dal potenziale fisico e tecnico straordinario, è reduce da un'ultima stagione vissuta sino a dicembre nel Casarano (Girone H) e da dicembre in avanti proprio nell'Aglianese (Girone E).
Della Corte, atleta ex Cavese, Pontedera e Paganese tra le altre, ha iniziato la scorsa stagione con la Fidelis Andria, mettendo insieme 12 presenze nel Girone H di Quarta Serie sino a dicembre. A partire da metà febbraio si è trasferito alla Fezzanese, nel Girone A, riuscendo a scendere in campo in una sola occasione a causa della sospensione anticipata dell'ultimo campionato.
Marian Galdean non ha bisogno di troppe presentazioni; giocatore dalla classe immensa, il 30enne calciatore romeno ha iniziato l'ultima annata sportiva con il Taranto, totalizzando nove presenze sino a dicembre, fino cioè al momento del suo trasferimento all'Arzachena Academy, Club smeraldino con cui è sceso in campo in dieci occasioni, segnando anche un gol.

Per sapere a che punto siano le trattative già messe in piedi per questi tre calciatori, cercando di delinearne il relativo futuro, la redazione di TuttoSerieD ha contattato in Esclusiva Franco Micco, l'Agente di questi tre ambiti calciatori, al quale sono state rivolte delle precise domande che hanno trovato subito puntuale risposta.

Signor Micco, tra i tanti suoi assistiti che attualmente militano in Quarta Serie ci sono anche Besmir Balla, Giovanni Della Corte e Marian Galdean. Sono già diverse le indiscrezioni di mercato che vedono questi atleti come principali protagonisti. L'abbiamo contattata proprio per comprendere quale sia, allo stato attuale, la posizione di ognuno di essi. Besmir Balla, ad esempio, è uno dei calciatori più talentuosi dell'intera categoria e almeno sino al 30 giugno sarà un tesserato dell'Aglianese. Che prospettive future ci sono attualmente per il ragazzo?

Balla è un giocatore che per mentalità e per caratteristiche fisiche, tecniche e atletiche dovrebbe già da anni militare tra i Professionisti e se finora non è accaduto è solo perché lo status da extracomunitario lo ha penalizzato e tenuto vincolato tra i Dilettanti. Se, come si spera, entro l'estate dovesse riuscire a prendere la cittadinanza italiana, per lui si apriranno certamente le porte di un trasferimento tra i Pro. Ci sono già diverse Società di Serie C pronte a fare follie pur di assicurarsene le prestazioni, alcune delle quali lo seguono con grande attenzione da un po' di anni. Sicuramente, Modena e Reggio Audace sono in questo momento i due Club più interessati al giocatore tra le realtà professionistiche che finora si sono fatte avanti per lui. Ovviamente Balla ha molto mercato anche in Serie D, con due-tre realtà importanti che hanno già manifestato il proprio interessamento. Audace Cerignola e Union Clodiense sono tra queste, ma mi corre l'obbligo di sottolineare la volontà dell'Aglianese di trattenere il giocatore, rendendolo uno dei punti di forza del proprio organico anche nella prossima stagione, sempre che non riesca a diventare comunitario entro l'estate. Naturalmente, a tempo debito, ci sederemo a tavolino con la Proprietà del Club toscano e vedremo che intenzioni avrà, fermo restando che se ci sarà tecnicamente la possibilità di andare a giocare tra i Pro, Balla di certo dirà addio al Calcio dilettantistico.

Il cammino di Giovanni Della Corte con la Fezzanese può dirsi concluso o ci sono ancora i margini per una sua permanenza nell'organico della compagine ligure?

Onestamente credo che per lui la parentesi con la Fezzanese sia conclusa. Per altro, allo stato attuale, il Club si ritrova in Eccellenza e se non dovesse essere ripescato non c'è nessuna possibilità che il giocatore resti. Se si affrontasse la D si potrebbe anche prendere in considerazione un'eventuale permanenza, ma è comunque difficile che ciò accada perché per lui si sono già materializzate le proposte di tre Società di Serie D con ambizioni di vittoria del campionato. Oltre a queste, si sta valutando anche un paio di piste che lo porterebbero a misurarsi nuovamente tra i Professionisti, a conferma che sul giocatore ci sia l'occhio vigile degli uomini-mercato di realtà anche di categoria superiore.

Per Marian Galden, invece, che tipo di scenari futuri si stanno delineando?

Per Marian il discorso è diverso rispetto a Balla e a Della Corte, nel senso che, nonostante le diverse proposte già pervenute per lui, è giusto attendere di conoscere la volontà dell'Arzachena. Il giocatore si è trovato benissimo in Sardegna ed è anche una sua volontà quella di capire a tempo debito cosa voglia fare il Club nel futuro e come andrà a strutturarsi anche dal punto di vista dirigenziale. Perciò ad oggi la priorità resta l'Arzachena, ma non posso nascondere che un giocatore del suo calibro abbia tantissimi estimatori tra Serie C e D. Con un Club professionistico c'è già un discorso abbastanza avviato, mentre in Serie D si sono fatte avanti con una certa decisione alcune realtà piuttosto ambiziose, tra cui Recanatese, Nocerina e Vastese. Nei prossimi giorni cercheremo di sapere cosa voglia fare la Società sarda, dopodiché valuteremo con grande attenzione il da farsi.

"Radio Mercato", nei giorni scorsi, ha accostato abbastanza insistentemente il nome di Galdean al Brindisi. C'è qualcosa di reale rispetto a questo tipo di indiscrezione o si tratta più che altro di una "voce" campata in aria?

Nei giorni scorsi il giocatore ha avuto un colloquio telefonico con il Direttore Generale del Club adriatico, Gino Montella. I due si conoscono da tempo e hanno condiviso la prima parte dell'ultima annata in quel di Taranto. Visti i buoni rapporti, tra loro è intercorsa una telefonata che non vuol significare nulla più di un semplice e cordiale scambio di battute. Non è mai stata avanzata alcuna proposta, nessuno da Brindisi e dintorni ha chiesto al sottoscritto notizie sul giocatore stesso, per cui non c'è assolutamente nulla di concreto relativamente a questo tipo di indiscrezione.

La Redazione di TuttoSerieD, ringrazia Franco Micco per la disponibilità concessa e per la consueta cortesia dimostrata.

Altre notizie
Venerdì 18 settembre 2020
08:30 Notizie BOLZAN A TSD: "Girone competitivo, ci attende un campionato ostico"
Giovedì 17 settembre 2020
22:30 Notizie SERIE D (GIRONE G): tra storia e qualche "novità" 21:30 Notizie SERIE D (GIRONE G): dove eravamo rimasti?
Mercoledì 16 settembre 2020
22:30 Notizie SERIE D (GIRONE G): la dislocazione geografica delle squadre 17:40 Notizie Nocerina: colpo in attacco, ha firmato Talamo 16:55 Notizie Castel San Giorgio-Nocerina 2-5: vittoria in rimonta per i molossi 14:25 Notizie NOCERINA: ecco il nuovo girone dei rossoneri. Torna il derby con il Savoia 08:00 Calciomercato EX ROSSONERI: un centrocampista dell'Avellino in prestito alla Vastese
Martedì 15 settembre 2020
16:50 Notizie NOCERINA: ripresa a Sarno, domani test con il Castel San Giorgio 16:30 Notizie UFFICIALE: cambia la classifica del girone H 2019/2020. Foggia in "C" 11:10 Calciomercato EX ROSSONERI: due calciatori coinvolti in un'operazione sull'asse Salerno-Foggia 07:30 Calciomercato EX ROSSONERI: colpo in mediana di una neopromossa toscana
Lunedì 14 settembre 2020
12:00 Calciomercato EX ROSSONERI: un centrocampista firma per l'Agropoli 11:00 Calciomercato EX ROSSONERI: un difensore ex Roma torna a giocare nel Lazio 10:00 Multimedia [VIDEO] NOCERINA: le immagini dell'allenamento congiunto con il Sorrento 09:30 Calciomercato EX ROSSONERI: un esterno riparte dal Campodarsego 07:50 Calciomercato EX ROSSONERI: un attaccante raggiunge Morgia in Calabria
Sabato 12 settembre 2020
09:00 Notizie NOCERINA: oggi test con il Sorrento a porte chiuse 08:50 Calciomercato EX ROSSONERI: un attaccante della B scende per la prima volta in D
Giovedì 10 settembre 2020
11:00 Calciomercato NOCERINA: testa a testa per un attaccante ex Cremonese