.

TNM - PRIMA PAGINA: novanta minuti infuocati

di Luciano Adinolfi

Dentro o fuori. Zero alternative. Il secondo atto dei play-off che spingerà la Nocerina in terra laziale è la prima vera partita decisiva che può concretamente cambiare le sorti dell’intera stagione. Novanta minuti per guadagnarsi l’atto finale di un percorso che vede come traguardo il ritorno in una categoria persa con troppa amarezza.  La giusta categoria per una società dalle grandi ambizioni, per una squadra imponente ma soprattutto per un pubblico che merita ben altri palcoscenici.

E’ stato proprio questo il tema principale dell’infuocata settimana rossonera: il pubblico. Gli ottocento posti del “Domenico Francioni” riservati al settore ospite è una cifra banale rispetto ad una tifoseria che non ha mai mancato il suo apporto, neanche per la più banale delle partite. L’ennesima beffa arriva dalla mancata concessione della diretta Tv per cui la stragrande maggioranza dei tifosi rossoneri sarà costretto a collegare il proprio cuore a mezzi alternativi. Ma non bisogna deconcentrarsi perché la vera battaglia è quella in campo. Il risultato ottenuto in casa, battendo per la prima volta i pontini in questa stagione, è fonte di ottimismo ed entusiasmo. Il destino dei molossi ora è solo nelle proprie mani grazie alla passibilità di ottenere due risultati favorevoli su tre.

A Latina servirà in ogni caso la partita perfetta, i pontini in casa non sono mai stati superati e le motivazioni di voler rimediare ai danni dell’andata sono tante. Le caratteristiche dei molossi che scenderanno in campo dovranno essere concentrazione e concretezza. Bisogna restare concentrati per tutti e novanta i minuti perché anche una sola rete potrebbe mettere fine ai giochi anticipatamente, ma soprattutto bisognerà concretizzare ogni singola occasione sfruttando il trio ritrovato Negro-Mazzeo- Evacuo. Sono solo 90 i minuti che ci separano dalla finale, i molossi sono pronti, il Latina è avvisato.