.

TNM EDITORIALE: dodici uomini in campo

di Luciano Adinolfi

La Nocerina ha lavorato duramente per due settimane preparando l’importantissimo esordio in questi play-off conquistati all’epilogo di un campionato colmo di sorprese. Come ha dichiarato lo stesso tecnico Gaetano Auteri, Nocera ha il dovere di riconquistare una categoria lasciata con troppi rimorsi.

La squadra ha lavorato tanto ed il gruppo è ritornato finalmente al completo con i recuperi di Scardina, Negro e Pepe. Dunque Auteri potrà contare pienamente sui migliori undici che durante la stagione hanno dimostrato di meritare un’importante maglia per queste epiche sfide. I rossoneri sono pronti ma adesso sono chiamati in causa anche tutti i tifosi. Si sà, in queste partite ogni piccola motivazione può variare l’esito di una stagione ed ogni squadra deve usare ogni sua carta a sua disposizione. Quella dei rossoneri deve essere sicuramente il pubblico che dovrà rendere l’area del “San Francesco” incandescente, intimidendo gli avversari e sostenendo i propri uomini ricordandogli che la serie B è l’obbiettivo comune.

La vendita dei biglietti, nonostante l’exploit iniziale dei mille biglietti, sta procedendo a rilento ma nessuno dubita sulla massiccia presenza che contraddistinguerà la casa molossa e della qualità che solo il pubblico rossonero sa regalare. Tutti i tifosi sono chiamati all’appello per rendersi un tutt’uno con la squadra e lottare insieme fino alla fine superando l’avversario, perché uniti si vince.