.

TNM EDITORIALE: arrivare completi ai play-off

di Luciano Adinolfi

Con i play-off in cassaforte la mente di tutti i protagonisti rossoneri non può fare altre che pensare a quel mini torneo che sancirà il destino di una solo squadra lanciandola verso la serie B. Ma la regular season ancora non è giunta al termine. C’è ancora un Sorrento in piena lotta salvezza da affrontare e vincere contro i costieri si potrebbe rivelare fondamentale per due motivi.

L’obbiettivo numero uno è quello di ottenere i tre punti sperando in un passo falso del Perugia che dovranno vedersela proprio contro i cugini rivali della Paganese, ormai già matematicamente salvi ma che potrebbero voler chiudere in bellezza la propria stagione davanti al pubblico amico. Superare il Perugia darebbe un ottimo vantaggio in chiave play-off classificandosi come prima arrivata del gruppetto. Inoltre c'è da difendere l'attuale terza posizione dal Latina, distante solo un punto, che affronterà quella Carrarese impegnata proprio come il Sorrento ad evitare la retrocessione diretta. Superare i play-off non è un’impresa facile ed ogni piccolo dettaglio può variare il risultato finale. Dunque è necessario vincere anche a Sorrento per arrivare ad affrontare quelle sfide con la giusta autostima e sicurezza nei propri mezzi, perchè le partite non si vincono solo con le gambe ma soprattutto con la testa. Auteri potrà quasi sicuramente contare sulla rosa al completo, come poche volte è capitato in questa stagione, grazie ai recuperi di Negro, Pepe ma soprattutto Corapi.

E' necessario quindi, vincere l'ultima sfida di campionato e arrivare ai playoff al completo e con le giuste motivazioni per raggiungere quel traguardo chiamato serie B.