.

ALLIEVI - PEDONE: "Crediamo nei nostri mezzi. Giocare al San Francesco..."

di LUCA Esposito
Marco Pedone

Un altro giovane interessante della Nocerina per quanto riguarda gli Allievi Nazionali è il difensore esterno sinistro Marco Pedone: anch’egli è parte dell’ottima stagione della sua squadra. Ha giocato sempre a Nocera, prima con la scuola calcio Matteo Pastore (che da qualche anno si è affiliata proprio alla Nocerina) fino ai Giovanissimi Regionali, quindi è da lì che due stagioni fa è approdato in molosso.

Ringrazio in particolare mister Miccio, perché da lui personalmente ritengo di aver imparato molte cose nuove – afferma Pedone – Comunque sto notando che negli Allievi Nazionali i ritmi sono diversi rispetto a quelli a cui ero abituato fino all’anno scorso, e anche la preparazione è cambiata. Rispetto agli Allievi Regionali ci si sposta anche più lontano”.

Avete fatto un ottimo campionato per gli Allievi Nazionali, e siete impegnati nei play-off. Avete pareggiato a Frosinone nella prima partita, e il vostro obiettivo è arrivare a Cianciano. Il ritorno si giocherà al San Francesco. Siete fiduciosi?

Crediamo nei nostri mezzi: secondo me la partita la stiamo preparando bene. Poi giocare al San Francesco per un ragazzo di Nocera è sempre molto affascinante”.

Che scuola frequenti?

“Sono iscritto all’Itis e frequento il terzo anno”.

Però sei anche di Nocera, quindi non dovrebbe essere un problema conciliare calcio e studio.

“Infatti, mi sento più avvantaggiato da quel punto di vista, anche se i sacrifici si devono fare lo stesso per fare l’una e l’altra cosa”.

A quale giocatore della Nocerina ti ispiri?

“Probabilmente Chiosa”.

A livello nazionale?

Apprezzo Chiellini, anche perché provo ammirazione anche per la Juve oltre che per la Nocerina”.

Il tuo sogno calcistico qual è?

“Certamente sarebbe bello riuscire a fare qualche presenza in prima squadra, magari proprio a Nocera”.