REAL NOCERA - il giovane Coppola: "Il mio sogno? Arrivare in alto"
Giovane, determinato e voglioso di mettersi in mostra, questo l'identikit di Giacomo Coppola, nocerino puro sangue, esterno classe 1992 in forza al Real Nocera. Ragazzo proviente dalla scuola calcio Airone Brasidera, di Mister Della Monica, che dopo una breve parentesi nella Berretti della Nocerina è passato nella scorsa stagione alla compagine di Nocera Superiore. Una prima annata travagliata, vissuta ai margini della prima squadra; poi quest'anno l'affermazione in Serie D, nonostante le difficoltà iniziali, e l'inserimento a pieno titolo all'interno delle gerarchie del Real Nocera. Esterno di fascia, utilizzato dal tecnico Montalbano sia come ala che come terzino, ha trovato anche la gioia personale realizzando un gol nella delicata sfida contro il Geata.
Buonasera Coppola, parliamo di te e di questa stagione importante al Real Nocera...
"Sono contento perchè sto facendo bene e mi sto guadagnando la fiducia del Mister. So che solo con il lavoro in settimana si può riuscire a rendere al meglio in ogni partita".
Qual è la gara di questa stagione a cui sei più legato?
"Penso senza dubbio a quella con il Gaeta, segnare la prima rete in Serie D è stata un'emozione unica. In un match poi che valeva tanto essendo una sfida salvezza".
Anche domenica contro il San Cristoforo, nonostante la sconfitta, ancora uno dei migliori in campo.
“Questo non può farmi che piacere. Ripeto, i risultati sono frutto di tanto lavoro”.
La tua vita privata però continua nonostante il calcio...
"Si, non ho perso di vista gli studi e sono all'ultimo anno di Itis a Nocera Inferiore. Dovrei diplomarmi quest'anno senza problemi".
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
"Credo sia un pò il desiderio di tutti i ragazzi che giocano a calcio, ovvero riuscire ad arrivare tra i professionisti. Io lavoro duramente per questo perchè sono consapevole che solo con i sacrifici è possibile raggiungere dei traguardi".
Infine l'ultimo pensiero alla prossima sfida del Real Nocera e all'obiettivo del campionato: la salvezza. Quante possibilità avete di centrarla?
"Buone possibilità, il Mister Montalbano è stato bravo ad unire il gruppo dopo varie vicissitudini ed ora abbiamo trovato una giusta identità. Spero di riuscire a centrare la salvezza con questa squadra perchè è nelle nostre possibilità, ma per farlo dobbiamo continuare a lavorare sodo. Solo così si ottengono i risultati".