.

REAL NOCERA: ancora una sconfitta. Si complica la situazione in classifica

di Luca Esposito

Con un gol di Greco il Città di Brindisi legittima il possesso palla creato per larghi tratti di partita, anche se a spianare la strada agli ospiti è stato un errore difensivo della Real Nocera, che si è distratta in una circostanza fatale. Sono comunque le sconfitte delle ultime tre in classifica a lasciare tutto inalterato in zona retrocessione. Partono bene i brindisini che sfiorano il gol con Greco, con Galetti e anche con Masullo nel primo tempo, mentre per la Real è Carullo a tentare un tiro in porta bloccato da Rositi. Nella ripresa però i rossoneri combinano la frittata: Bove lascia palla al portiere Montalbano il quale non interviene subito e così Greco è lesto a inserirsi e a realizzare il gol dell’1-0. Non basta un forcing finale dei nocerini che colgono la traversa su tiro cross di Polichetti: il Brindisi continua a coltivare il sogno play-off, e la Real è attesa a due trasferte difficili a Francavilla e a Torre del Greco.

 

TABELLINO

REAL NOCERA: Nello Montalbano 5,5, Bove 5,5, Di Napoli 5,5, Carullo 6,5 (38’st Ceglia sv), Nucera 6, Leccese 6, Polichetti 6 (38’st Caraviello sv), Coppola 6,5, Longo 6, Di Bonito 7, Landini 6 (14’st D’Andria 6,5). Allenatore: Gaetano Montalbano 6

BRINDISI: Rositi 6, Ciano 6,5, Masullo 6,5, De Padova 6,5, Taurino 6, Zaminga 6,5, Corvino 7, Guadalupi 7 (27’st Mignogna 6,5), Galetti 5,5 (37’st Prisco sv), Morelli 7, Greco 7,5 (27’ Caravaglio sv). Allenatore: Gagliano 6 (Maiuri squalificato).

ARBITRO: Minotti di Roma 2.

RETE: 9’st Greco (Br).

NOTE: spettatori oltre cento con circa una trentina di tifosi brindisini. Ammoniti per la Real Nocera Leccese e D’Andria, per il Brindisi Zaminga. Corner 3-4. Recuperi: 0’pt, 4’st. Osservato 1’ di raccoglimento per la scomparsa di Piermario Morosini.

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ
Domenica 7 dicembre