REAL NOCERA: ancora una sconfitta. Si complica la situazione in classifica
Con un gol di Greco il Città di Brindisi legittima il possesso palla creato per larghi tratti di partita, anche se a spianare la strada agli ospiti è stato un errore difensivo della Real Nocera, che si è distratta in una circostanza fatale. Sono comunque le sconfitte delle ultime tre in classifica a lasciare tutto inalterato in zona retrocessione. Partono bene i brindisini che sfiorano il gol con Greco, con Galetti e anche con Masullo nel primo tempo, mentre per la Real è Carullo a tentare un tiro in porta bloccato da Rositi. Nella ripresa però i rossoneri combinano la frittata: Bove lascia palla al portiere Montalbano il quale non interviene subito e così Greco è lesto a inserirsi e a realizzare il gol dell’1-0. Non basta un forcing finale dei nocerini che colgono la traversa su tiro cross di Polichetti: il Brindisi continua a coltivare il sogno play-off, e la Real è attesa a due trasferte difficili a Francavilla e a Torre del Greco.
TABELLINO
REAL NOCERA: Nello Montalbano 5,5, Bove 5,5, Di Napoli 5,5, Carullo 6,5 (38’st Ceglia sv), Nucera 6, Leccese 6, Polichetti 6 (38’st Caraviello sv), Coppola 6,5, Longo 6, Di Bonito 7, Landini 6 (14’st D’Andria 6,5). Allenatore: Gaetano Montalbano 6
BRINDISI: Rositi 6, Ciano 6,5, Masullo 6,5, De Padova 6,5, Taurino 6, Zaminga 6,5, Corvino 7, Guadalupi 7 (27’st Mignogna 6,5), Galetti 5,5 (37’st Prisco sv), Morelli 7, Greco 7,5 (27’ Caravaglio sv). Allenatore: Gagliano 6 (Maiuri squalificato).
ARBITRO: Minotti di Roma 2.
RETE: 9’st Greco (Br).
NOTE: spettatori oltre cento con circa una trentina di tifosi brindisini. Ammoniti per la Real Nocera Leccese e D’Andria, per il Brindisi Zaminga. Corner 3-4. Recuperi: 0’pt, 4’st. Osservato 1’ di raccoglimento per la scomparsa di Piermario Morosini.