.

ALFATERNA PIEDIMONTE: i rossoneri bloccano il Miranda

di Gerardo Boffardi
Fonte: Antonio Scafuro

ALFATERNA: Coppola 6,5, Cappuccio 6, Fabbricatore 6,5, Lo Petrone (Cap)7, Salierno 6, Amodio 6, Boffardi 5, Senatore 6,5 (26’st Siena 6), Salsano 6,5(22’st D’Amato 7), Longobardi 7(6’st Baselice 6), Manzi 5,5. A Disp: Barba, Costantino, Ferrentino. All. Di Giorgio 6,5.

MIRANDA: Trapani 6, Sessa 7, Garaffa 7, Amato 7,5, Basso 6,5, De Filipoo Gi. 6, Del Vecchio 6,5, Agresta 7,5, Schiavi 6,5(29’st Di Filippo Ge. Sv), Bonifacio 7, Fortino 7. A Disp: Di filippo A., Aliberti, iuliano, Esposito, di Benedetto, De Simone. All Ansalone 6,5.

Arbitro: Mauro di Agropoli.

Marcatori: 1’pt Lo Petrone (A), 45’pt Amato (M), 26’st Agresta (M), 34’ D’Amato (A).

Espulso: Boffardi per somma di ammonizioni. Ammoniti: Cappuccio, Lo Petrone, Amodio, Salsano, Longobardi, Baselice, Garaffa, Basso.

Note: Giornata calda, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori circa 100, quasi tutti ospiti.


Nocera Inferiore- Il Miranda, racimola solo un pareggio contro un avversario coriaceo e tenace, qual è la squadra di mister Di Giorgio, che dopo essere andata subito in vantaggio, si chiude a riccio e cerca di amministrare come può il risultato, ricorrendo spesso alla forza bruta, prova ne è l’espulsione e i ben 6 ammoniti, ma che anche in inferiorità numerica, e sotto di una rete, acciuffa con caparbietà un pari, che si dimostra alla fine meritato, il Miranda macina decine di conclusioni, ma finalizza poco e spreca tantissimo. La prima occasione è proprio per i padroni di casa, al 1’ punizione dalla sinistra di Longobardi, capitan Lo Petrone si infila, indisturbato in area avversaria e realizza di testa, il Miranda fatica a riorganizzarsi, mentre i padroni di casa iniziano ad ergere una barriera difensiva, al 18’ ci prova Fortino, Coppola para, al 20’ rasoterra dal limite di Bonifiacio, Coppola si distende e para, al 33’ cross pennellato di Garaffa per Schiavi in area, che cerca la conclusione di fino, ma è anticipato da Fabbricatore, un minuto dopo angolo di Amato, per la conclusione di Schiavi, Coppola non ci arriva, ma Fabbricatore respinge sulla linea, al 38’ cannonata di Amato su punizione, respinge Coppola, l’assalto del Miranda si concretizza al 45’ punizione al fulmicotone di Amato, la sfera si insacca nell’angolo alto alla destra di Coppola che nulla può, al 46’ Boffardi lascia in anticipo il match dopo la seconda ammonizione. Nella ripresa il pressing del Miranda non demorde, al 5’ cross di Amato per Bonifacio che di prima intenzione batte a rete, respinge a pugni chiusi Coppola, al 14’ traversone di Garaffa per l’inzuccata di Del Vecchio, la palla esce di pochissimo, al 16’ Del Vecchio mette in area per Fortino, Coppola respinge, sulla sfera ci arriva Bonifacio, ma la sua conclusione esce alta sopra la traversa, al 26’ il Miranda passa in vantaggio, Del Vecchio serve Agresta, che si coordina e dal vertice alto dell’area fa partire un diagonale, che si insacca alle spalle di Coppola, il vantaggio raggiunto sembra affievolire la spinta degli ospiti, e al 34’ l’Alfaterna acciuffa il pareggio, punizione sul limite , sulla sfera va il neo entrato D’Amato, il suo rasoterra si infila sotto la barriera e si insacca, da ora in poi è un continuo e a volte confusionario, attacco del Miranda, le azioni si sprecano e quasi allo scadere arriva anche l’illusione della vittoria, su una conclusione di Fortino, che l’arbitro annulla per fuorigioco. Termina con un nulla di fatto quindi per il Miranda che a due gare dal termine della regular season, a meno che chi la precedi non molli clamorosamente, può già concentrarsi sui play-off.


Altre notizie
PUBBLICITÀ
Domenica 7 dicembre