ZOOM | Simone Sorgente, il compagno d'attacco ideale per Simeri?
Nell'ultima gara non sarà passata inosservata la prestazione di Simone Sorgente al fianco di Simeri.
Mister Fabiano è ripartito subito dal modulo che più gli ha dato soddisfazione nella prima parte della sua gestione, quel 3-4-1-2 inaugurato in Coppa Italia e che non ha più lasciato. Con la partenza di Felleca, sembrava Opoola il candidato principale a sostituirlo. Invece Fabiano, un po' a sorpresa, ha dato fiducia a Sorgente che ha ripagato con un ottimo assist sul gol di Kernezo e altre iniziative importanti.
Se Simeri è il delegato a venire incontro e far salire la squadra, Sorgente riesce ad attaccare la profondità e mettere pressione sulla linea difensiva avversaria. Mentre, quando era Felleca a ricoprire quel ruolo, tendeva a far lo stesso gioco di Giannone, abbassarsi a prendere palla, o mettersi con i piedi sulla linea laterale.
Finora per Sorgente 6 presenze in campionato, con un solo gol, quello allo scadere con il Lodigiani. Da quella partita, solo spezzoni di gara, in cui il numero 39 non è riuscito più ad incidere sul risultato.
Adesso sembra aver trovato anche una forma migliore, con un passo gara che può permettergli di ritrovare un posto da titolare da qui a fine stagione.