ZOOM | Gabriele Kernezo, l'asso nella manica di Campilongo
Arrivato in punta di piedi, in pochi si sono esaltati al suo arrivo, eppure sin dalle prime uscite stagionali, Gabriele Kernezo è sempre stato tenuto molto in considerazione da mister Campilongo.
Un calciatore che rispecchia pienamente l'idea del 4-3-3 con gli esterni alti, un profilo ideale anche per gli assalti degli ultimi minuti quando anche l'anno scorso la Nocerina ha avuto diverse difficoltà a cambiare le partite con le sostituzioni, dopo l'addio di Ferrari. Infatti potrebbe ricoprire anche il ruolo di esterno in un 4-4-2 o 4-2-4, così come si è visto da esterno nel 4-2-3-1.
Insieme ad Opoola, rappresentano due alternative ai più tecnici Felleca e Giannone, che possono essere delle mine vaganti in ripartenza e consentire la pericolosità con lo spunto da fermo.
Il ventisettenne toscano conosce benissimo la categoria, ma non ha mai giocato nel girone G. Inoltre non ha un particolare feeling con la rete, non essendo mai andato oltre i quattro gol in campionato, ma è un grande assist man.
Personalità, voglia di mettersi in mostra e di servire la squadra non mancano di certo e Gabriele Kernezo potrebbe rappresentare l'asso nella manica per Salvatore Campilongo, sia a partita in corso che dal primo minuto.