.

NOCERINA-ROCCELLA 1-0: decide Matino, società contestata dal pubblico

di Marco Esposito

In un clima surreale la Nocerina batte di misura il Roccella conquistando un successo fondamentale, che le permette di scavalcare in classifica l'Acireale e di restare in scia di un sempre più sorprendente Troina, vittorioso anche quest'oggi a Portici. Aperta contestazione fin dall'inizio da parte della curva rossonera che ha bersagliato per gran parte del match la società, sempre più assente e senza nessun riferimento. Morgia, alle prese con le cessioni e con i malumori di alcuni calciatori, è costretto a mettere in campo una formazione quasi obbligata. Parte bene la Nocerina che sfiora il vantaggio due volte con Cavallaro, ma in entrambi i casi le conclusioni del capitano vengono respinte sulla linea di porta dai difensori calabresi. La risposta del Roccella è subito decisiva: Pagano va via sulla destra e viene atterrato in area di rigore da Alvino. Dagli undici metri, però, Faella manda il pallone alle stelle. Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente e i molossi riescono a trovare il gol partita a dieci minuti dal termine con Matino, bravo a sfruttare l'errore in uscita di Scuffia sugli sviluppi di un corner calciato dalla destra da Alvino. 

 

NOCERINA – ROCCELLA 1-0

Rete: 35’st Matino (N)

NOCERINA (3-4-3): Gomis; Matino, Manzo, Mautone (16’pt Alvino); Vitolo (48’st Di Minico), Cecchi (37’st Tammaro), Giacinti, Accardo (28’st Ragone); Russo, Dieme, Gi. Cavallaro. A disp. Mennella, Atteo, Ferri, Ge. Cavallaro, Paciello. All. Morgia.

ROCCELLA (3-4-3): Scuffia; Cordova, Chiochia, Faiello; Pagano (39’st Tedesco), Voltasio, Commisso, Malerba; Tassone (19’st Pittelli), Faella (46’st Iozzi), Filippone (30’st Surace). A disp. Spinelli, Scrivo, Simonetta, Riitano, Jusufi. All. Baldari (Giampà squalificato)

Arbitro: Tedesco di Pisa. Assistenti: Valente di Roma 2, Palmigiano di Ostia Lido.

Ammonito: Vitolo (N)

Angoli: 6-6

Recupero: 2’pt, 7’st

Note: Pomeriggio freddo e nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Al 20’pt Faella (R) ha fallito un calcio di rigore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ
Giovedì 7 dicembre