Nocerina-Palmese, ha senso giocare alle 18 in questo clima?
È ufficiale ormai da ieri che la gara valevole per la 24ª giornata del campionato di Serie D girone G tra Nocerina e Palmese si giocherà alle 18, anzichè alle 14.30.
Non lo nascondiamo, il pubblico nocerino è da tempo che chiede il ripristino dei fari al fine di consentire ai molossi di giocare di sera. Ed ora che l'amministrazione comunale ha finalmente accolto la richiesta, mettendo a nuovo le torri, collaudate tra l'altro già in due occasioni, ci sarà la prima gara serale dei molossi.
Ma ha davvero senso questa scelta? Il clima al San Francesco d'Assisi da qualche domenica a questa parte è quel che è: tifo organizzato in piena diserzione e curva deserta, con circa mille unità presenti allo stadio, tra l'altro quasi completamente in tribuna.
A Nocera si aspettavano sì le gare in posticipo serale, ma non di certo il "derby" con la Palmese. Sarebbe stato un altro discorso poterne usufruire, ad esempio, nella scorsa stagione, quando a più riprese fu sottolineato che il Casarano aveva il vantaggio di giocare sempre dopo la Nocerina, soprattutto le partite in casa. Ma in questo campionato l'impianto di illuminazione è stato reso disponibile praticamente con la squadra già fuori dalla lotta per il primato.
I tifosi rossoneri sognavano di giocare qualche grande sfida, magari decisiva ai fini della classifica, con i fari accesi al San Francesco, in onore di vecchie serate di gloria, non certo un match come un altro di questo campionato, ormai quasi andato.