.

MAN OF THE WEEK: Raffaele Biancolino tiene in alto l'Avellino

di Alessandro Trapanese

C’è stato tutto sé stesso – potenza ed opportunismo – nella doppietta con la quale ha messo al tappeto l’Andria al Degli Ulivi ed ha regalato la preziosa gioia da tre punti alla propria compagine: al 20’, con una poderosa esecuzione su calcio di punizione, ha piegato la barriera avversaria, siglando la rete del vantaggio; al 47’, sfruttando uno svarione in concorso tra un difensore e l’estremo difensore di casa, dopo un fraseggio con il collega di reparto Luigi Castaldo, ha insaccato di testa per il raddoppio.
Cinque realizzazioni fin qui in campionato per Raffaele Biancolino, alias il Pitone, una media di una rete ogni 70’, il giocatore con il migliore score realizzativo, in proporzione ai minuti giocati, del torneo di terza serie.
 

Attaccante di razza il 35enne napoletano, un feeling innato con il gol nella sua quindicennale carriera da calciatore: reti in tutte le categorie, dalla D alla B. È ritornato quest'anno per la terza volta a vestire i colori biancoverdi d'Irpinia, terra felice per lui, laddove in precedenza, dal 2005 al 2007, aveva collezionato ben 35 realizzazioni in 65 partite, dopo averci già militato, ancora tre anni prima – stagione 2003/2004 – segnando 7 reti in 18 presenze. 173 reti di onorata carriera calcistica ad ora per lui. Il Pitone è pronto a tagliare il traguardo delle 200. L’Avellino spera e culla nobili ambizioni.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ
Lunedì 18 novembre
Sabato 16 novembre