.

MAHAMET DIAGOURAGA: La scheda

di Nunzio Petrosino

Adesso presentiamo il nuovo acquisto della Nocerina Mahamet Diagouraga.

Mahamet Diagouraga nasce in Francia, a Corbell-Essonnes l’8 Gennaio 1984. E’ un calciatore di nazionalità francese naturalizzato maliano, con passaporto Italiano.

Mahamet inizia la sua carriera nelle giovanili del Bretigny, per poi passare in Italia nelle giovanili del Bologna e del Chievo. Entra nel calcio professionistico, passando in prestito al Gualdo dove colleziona ben 23 presenze. A fine prestito rientra a Verona, dove nel calciomercato di riparazione nella stagione 2005/2006 viene prestato alla SPAL. Con i biancoazzurri colleziona ben 23 presenze, trovando anche la sua prima marcatura in carriera. Dopo un anno passa alla Sambenedettese(2006-2007) poi alla Massese l'anno successivo. 

Il 2008 è l'anno della svolta perchè il maliano passa al Modena in Serie B. Con i canarini stacca ben  103 gettoni di presenza collezionando la seconda rete in carriera. Macina tanti chilometri nel reparto arretrato, diventando un'arma letale in zona difensiva. Dopo ben 5 stagioni consecutive in Serie B passa al Carpi, nella sessione invernale, ma la sua esperienza  con i biancorossi dura appena dieci giorni. Il 31 Gennaio viene acquistato dalla Nocerina. Da registare nella sua carriera ben 3 presenze con la Nazionale Under 20 del Mali nel 2003.  


Altre notizie
Giovedì 26 giugno
PUBBLICITÀ