.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Riccardo Corallo

di Nicolò Bonazzi

Tredicesima puntata della nuova rubrica di TuttoNocerina.com intitolata "Consigli per gli acquisti" che si occuperà, da oggi fino alla fine del mercato estivo, di mettere in risalto i calciatori, giovani o meno, che potrebbero far comodo alla Nocerina nel prossimo campionato. Una sorta di elenco di suggerimenti per il d.s. Pitino e gli osservatori della società rossonera. Una rubrica a cui anche voi lettori potete partecipare attivamente inviando i vostri "Consigli per gli acquisti" a tuttonocerina@gmail.com oppure contattandomi all'indirizzo twitter @bonazzi_n.

Oggi consigliamo: Riccardo Corallo.

Riccardo Corallo (32) è un roccioso difensore centrale di elevata statura (187 cm), ottimo in marcatura e nello stacco di testa. Il giocatore nasce calcisticamente nel Varese ma si farà conoscere nel calcio italiano per le esperienze ad Ascoli e ad Avellino. Dopo cinque stagioni di C1 con le maglie di Reggiana, Spal e Avellino Corallo passa nel gennaio 2004 all'Ascoli, squadra che gli farà conoscere anche il palcoscenico della Serie A. Il giocatore viene chiuso da altri compagni di reparto, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Dopo sei mesi a Cremona il calciatore disputa dodici partite nella massima serie prima di vivere una stagione da protagonista ad Avellino. Nelle ultime stagioni Corallo si perde un po' per strada e, dopo diciannove partite in C2 con la Pro Vercelli, tenta la fortuna in Romania con la maglia del Gloria Bistrita. Nel novembre di due anni fa torna però in Italia e scende addirittura in D con la maglia della Viterbese. Dopo la scadenza del contratto il centrale si trova senza squadra per sei mesi fino alla chiamata del Montichiari: contratto semestrale, dieci partite e un gol all'attivo.

Corallo si ritrova ora senza una squadra. Il suo curriculum, però, è molto chiaro: quattordici partite in Serie A, cinquantaquattro in B. Il giocatore ha già conosciuto il calcio del Sud e potrebbe essere un buon innesto sia in caso di ripescaggio sia in caso di permanenza in Lega Pro. 


Altre notizie
Giovedì 26 giugno
PUBBLICITÀ