ZOOM | Biagio Morrone, classe e qualità al servizio del centrocampo molosso
È uno di quei calciatori che passa inosservato, non molto scenografico ma che quando fai il resoconto della partita è sempre quello che ha sbagliato di meno e ha fatto qualcosa di utile per la squadra.
Arrivato in punta di piedi alla fine di agosto, quando il centrocampo rossonero sembrava completo, si è preso la titolarità dalla prima apparizione, sostituendo un infortunato Deli. Da allora non è mai uscito dal campo, insieme a Bezzon e Vacca sembra essere questa, per ora, la linea adottata da entrambi i tecnici che si sono susseguiti sulla panchina della Nocerina.
Un giocatore che ha saputo calarsi in un contesto difficile come quello rossonero, sicuramente non facile per uno abituato alla Serie C e che veniva da un anno praticamente di inattività.
Il ragazzo scuola Juventus è sicuramente una delle poche note liete di questo inizio campionato e speriamo che a breve firmi anche il suo primo sigillo con la maglia molossa. Intanto ci godiamo il suo stile di gioco elegante, la sua capacità di leggere i momenti della partita e la sua sicurezza palla al piede.