.

UN GIRONE FA: Nocerina-Forza e Coraggio 2-1

di Marco Mattiello

La Nocerina torna al successo dopo tre turni battendo in casa per due reti a uno allo stadio San Francesco il Forza e Coraggio. Una vittoria ottenuta grazie ai gol di Ferraioli ed Esposito, a nulla è valso il  gol del momentaneo pareggio della bestia nera Tortora. Il tecnico Criscuolo conferma in toto l'undici protagonista del pareggio di sabato a Scafati; quindi 3-5-2 con Magliocca terzo di sinistra sulla linea dei difensori, Arena e Iommazzo sugli esterni e Ferraioli a supporto del giovane Esposito. Per Il Forza e Coraggio iMuro sceglie di utilizzare il 4-3-2-1 con Grieco e Lepre a sostegno del bomber  Tortora. 

Pronti via e la Nocerina dopo appena quaranta secondi sfiora la rete del vantaggio con Ferraioli che di destro, col piattone, manda la sfera alta sopra la traversa. Vantaggio che arriva all'undicesimo grazie alla premiata ditta Ferraioli-Esposito: il capitano va via sulla destra e serve un bell'assist che il giovane Esposito di testa gira in rete. La rete del vantaggio dei rossoneri scuote gli ospiti che  cercano subito il pareggio con il sempreverde Tortora che però si vede deviare la conclusione da Magliocca, protagonista nell'occasione di una bella diagonale. Il pareggio dei giallorossi arriva al venticinquesimo con Tortora: il bomber fa a sportellate con i centrali difensivi e trafigge con un sinistro fulmineo l'incolpevole Longobardi. Alla mezz'ora succede l'impensabile: Iommazzo fa una brutta entrata a metà campo ai danni di Lepre e il Sig. Feraudo opta per il rosso diretto che costringe i molossi a giocare il resto della gara in inferiorità numerica. Criscuolo corre ai ripari passando a quattro dietro abbassando Arena sulla linea dei difensori e allargando Magliocca sull'out di sinistra. Nella seconda frazione di gioco la Nocerina entra in campo carichissima e trova la rete del sorpasso dopo appena trenta secondi. Arena serve con un bel filtrante Adiletta che va via sulla destra in velocità e mette in mezzo un pallone che Ferraioli con un pregevole tocco di sinistro mette dentro. Al diciassettesimo Ferraioli in progressione sfugge a Calabrese punta la porta e serve l'accorrente Galdi che si vede respingere la conclusione da un difensore sannita. I rossoneri provano a chiudere definitivamente la gara ma non ci riescono, l'occasione più ghiotta capita a Incoronato che involatosi solo verso la porta conclude di potenza a pochi centimetri dal palo sinistro di Fincato. Termina così una gara ricca di emozioni che ha visto i molossi uscire vittoriosi con grande merito nonostante l'inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco; con questa vittoria la Nocerina vola a quota 19 punti trovandosi momentaneamente al secondo posto in classifica.

NOCERINA – FORZA E CORAGGIO 2-1

NOCERINA (3-5-2): Longobardi; Arena, Trezza, Correale, Magliocca, Iommazzo; Galdi, Adiletta, Della Femina; Esposito (22'st L.Ferrara), A. Ferraioli (33'st Incoronato). A disp.: De Sio, Squitieri, Borsa, Limatola, D’Ambrosio. All. Criscuolo.

FORZA E CORAGGIO (4-3-2-1): Fincato; Calabrese, Capone, Flammia, Pagnozzi; Amabile, Mesisca (15'st Musco), Monticelli; Grieco, Tortora, Lepre (33'pt Geloso; 26'st Russo). A disp.: Zotti, Taddeo, Musco, Mandato, De Clemente. All. Mauro.

Reti: 11'pt Esposito (N); 25'pt Tortora (FN); 1'st Ferraioli (N)

Arbitro: Feraudo di Chiavari.

Assistenti: Della Mura di Salerno e Borriello di Battipaglia.

Ammoniti: Flammia, Della Femina, Monticelli, Galdi, Arena, Fincato.

Note: spettatori 300 circa; al 33' espulso Iommazzo; al 46'st espulso Monticelli per doppia ammonizione; al 50'st espulso Calabrese

Recupero: 2'pt; 6'st


Altre notizie
PUBBLICITÀ
Giovedì 7 dicembre
Mercoledì 6 dicembre