.

Serie D - Girone G, tre della Nocerina nella top 5 dei più preziosi

di Gennaro Caso

Seppur alla fine in campo non contano i numeri, è interessante ai nastri di partenza di un campionato confrontare i valori di mercato dei calciatori che compongono una rosa e più un generale, che compongono il girone di competenza. 

Utilizzando il sito "Transfermarkt.it", abbiamo confrontato i valori di mercato dei calciatori presenti nel girone G di Serie D. 
Dietro al capolista Volpicelli, punta di diamante del mercato della Scafatese, troviamo Francesco Felleca (vdm. 175mila euro), valore cresciuto proprio dopo l'ottimo girone di ritorno giocato con la Nocerina nella passata stagione. Stessa cifra per un altro rossonero, il portiere Antoni Wodzicki, anche lui ha visto crescere in modo esponenziale il suo vdm dopo il campionato più che convincente, valore sicuramente aumentato anche grazie alla giovane età (2005). Infine, a pari merito, il portiere della Scafatese Gabriel Becchi, confermato dopo la grande stagione con i canarini. 

Troviamo poi ben nove calciatori con vdm 150mila euro, tra cui spicca Giannone della Nocerina. Rientrano in questa casella anche due dei prossimi avversari dei rossoneri: le punte di diamante del Trastevere Lorusso e Crescenzo. Della Scafatese troviamo il solido difensore Baldan, il giovane Fierro della Palmese, gli isolani Morlando e Maspero e infine la coppia del Flaminia Orlandi e Polidori. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ