Palmese-Nocerina, due clamorosi errori arbitrali aiutano i molossi
In una gara con poche emozioni, a prendersi la scena ci pensa il signor Giacomo Pasquetto della sezione di Crema, coadiuvato dagli assistenti Andrea Mongelli di Chieti e Gabriele Lovecchio di Brindisi.
La gara inizia subito con una bruttissima chiamata in favore della Nocerina: De Crescenzo effettua un cross completamente sballato che si perde sul fondo, per il direttore di gara è calcio d'angolo ma la palla passa lontanissima da Capogna che è l'avversario più vicino al pallone. Corner sul quale poi ci sarà il vantaggio rossonero che risulterà decisivo ai fini del risultato.
Il secondo episodio grave è quello capitato al 46': attacca la Palmese, lancio lungo per Galesio che si porta avanti il pallone di testa in area di rigore e viene steso da Lupi. Per l'arbitro è controllo di braccio, come indica ad ampi gesti. In realtà il controllo dell'attaccante rossonero è regolarissimo e sarebbe stato un evidentissimo calcio di rigore per i padroni di casa con conseguente seconda ammonizione per Lupi.
Per il resto, tantissimi errori di valutazione di Pasquetto, ma anche tante sbavature da parte degli assistenti su alcune rimesse laterali e contatti di gioco al limite.