Nocerina al lavoro per tornare competitiva nel girone di ritorno
Un periodo di sosta, di apparente tranquillità e soprattutto di riposo non può che far bene ad una Nocerina reduce da un periodo a dir poco negativo.
Mister Galderisi, dopo il disastroso esordio di Ischia, avrà così il tempo di conoscere meglio il gruppo e capire se continuare con la strada della difesa a quattro proposta nella trasferta isolana o se continuare sulla falsa riga introdotta da Fabiano, con uno schieramento a 3 per sfruttare le doti sulle fasce di Kernezo e deresponsabilizzare, almeno parzialmente, un under dalla fase difensiva.
Periodo di allenamento che potrebbe riportare nelle migliori condizioni giocatori fondamentali come Russo e Troest, ma anche chi si è visto poco e niente: Deli e Van Ransbeeck su tutti. Su Bezzon, invece, non si hanno notizie con il centrocampista ex Savoia che manca all'appello dei convocati da ormai due mesi.
Ritornerà, poi, sicuramente a guidare l'attacco rossonero Simone Simeri, scontata la squalifica di una giornata inflitta a partita finita dopo il pareggio interno con il Monastir.
Per quanto riguarda il mercato, sembra tutto fermo, con la Nocerina che ha bisogno di sfoltire gli esuberi prima di considerare nuovi ingaggi.