Nocerina, 3 partite in 8 giorni. Inizia un tour de force decisivo
In un campionato del genere, in cui viene premiata solo la prima classificata, troppi passi falsi possono essere fatali al termine della stagione. Anche se le somme si tireranno a maggio, la Nocerina ha già usufruito di due "jolly", soprattutto con il pareggio all'esordio contro il Trastevere.
Nelle prossime tre partite, sabato contro l'Albalonga, mercoledì contro l'Anzio e domenica contro l'Olbia, la Nocerina si gioca un pezzo importante del suo girone d'andata.
La rosa corta a causa degli infortuni, è stata puntellata con l'inserimento repentino di due risorse che potranno essere integrate da Campilongo per dare profondità alle rotazioni, necessarie per affrontare partite ravvicinate. Tazza è già stato inserito contro la Scafatese, nell'inedito ruolo di mezz'ala destra. L'emergenza nel reparto che dovrebbe essere sulla carta, il più fornito in casa rossonera, probabilmente non si risolverà prima di qualche settimana. Nell'attesa di capire i tempi di recuperi di Deli, Aliperta e Icardi, Tazza sembra essere favorito su Fraraccio come adattamento, avanti anche al cambio di modulo con due centrocampisti.
Il tour de force si aprirà con la gara interna contro l'Albalonga. Data come probabile outsider ai nastri di partenza di questo campionato, ha affrontato nelle prime due giornate, quelle che saranno le successive avversarie della Nocerina: Olbia e Anzio. Due pareggi per la compagine di Ferrazoli che cercherà la prima vittoria in quel di Nocera.
L'infrasettimanale non sarà sicuramente una partita comoda, ad aspettare i molossi ci sarà l'Anzio di vecchie glorie quali Jefferson e Laribi. Anch'essi hanno iniziato il campionato con due pareggi e prima di affrontare la Nocerina, andranno in trasferta a Montespaccato.
Identica situazione di classifica per la squadra che chiuderà il tris di gare in otto giorni, l'Olbia ha infatti strappato un pareggio ad Albalonga e Valmontone.
La Nocerina non può permettersi altri passi falsi se non vuole compromettere il suo cammino già dal girone d'andata. Uscire con nove punti da questo tour de force sarebbe una boccata d'aria, ma soprattutto di fiducia importante per lanciarsi all'inseguimento del Flaminia capolista e della Scafatese, che già dista due lunghezze.