.

Il nuovo arrivato De Luca rilancia Wodzicki in porta?

di Gennaro Caso

Se due indizi fanno una prova, allora la partita della Coppa Italia ne ha dati due abbastanza importanti. Il primo: Maggiore ha sciorinato un'altra prestazione non all'altezza di una squadra che punta a vincere il campionato. L'esterno sinistro classe 2007 non riesce a dare quella spinta in avanti alla squadra che infatti nel primo tempo è stata bloccata sulle fasce, fino all'entrata di Kernezo nella seconda frazione. 

Se De Crescenzo da questo punto di vista offre più soluzioni dal punto di vista offensiva, resta il problema che nell'ultima gara contro il Lodigiani anche Sorrentino, altro 2007, si è reso complice di un gol quasi regalato, da un calcio da fermo da posizione non pericolosa. Il giovane portiere fino alla scorsa gara non aveva mai fatto errori gravi ed è certo che Fabiano gli ridarà fiducia. 

Ma in Coppa Italia abbiamo potuto assistere ad un'altra ottima prestazione di Wodzicki che non ha subito la pressione psicologica della panchina, sicuramente legata alle prestazioni in campo degli altri under e non alle sue. 

Il secondo indizio è proprio quello dell'ingaggio e dell'immediata titolarità di De Luca. 45' in cui ha svolto bene il suo compito, infatti la Nocerina ha subito maggiormente gli attacchi sull'out opposto del Francavilla, con Maggiore più volte in difficoltà nonostante l'accoppiamento con il braccetto difensivo Guifo che certamente offre più garanzie difensive rispetto a Lupi, adattato a destra. 

E quindi chissà che proprio il nuovo arrivato sia la soluzione definitiva al problema under, con lui sulla destra e Kernezo a sinistra. Russo da braccetto destro e Wodzicki tra i pali. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ
Domenica 23 novembre