Galderisi: "Mi aspetto una partita a scacchi. Deli non a disposizione, si valuta per il futuro "
Nella conferenza stampa di presentazione del match Trastevere-Nocerina, parla mister Galderisi che introduce così la sfida tra seconda e terza in classifica.
"Ho pensato molto a qual è il mio compito. Prima di Ischia ho fatto pochi allenamenti, ho cercato di fare quello che serve e che i ragazzi potenzialmente potrebbero fare.
Ho conosciuto Amodio, credo che sarà una nuova partenza. Bisogna lavorare al meglio per migliorare la squadra e trovare le soluzioni giuste su cui stiamo riflettendo.
Siamo andati a rivedere la nostra partita ad Ischia, con il match analyst e grazie a lui abbiamo cercato di far capire ai ragazzi dove abbiamo fatto bene e dove no. Abbiamo creato tanto ma raccolto poco, al contrario loro. Abbiamo lavorato sui particolari, basandoci su un'idea di calcio-
Giannone anche nelle partite con Fabiano, qualche volta si abbassa perché vuole prendere la palla. Dobbiamo lavorare su questo, abbiamo messo tanti palloni in mezzo con Felleca e Kernezo ma dobbiamo riempire meglio l'area. Non avevo giocatori strutturati, Guifo alla fine giocava davanti. Non c'era confusione."
Poi sulla prossima gara:
"Faccio i complimenti a Bernardini, la sua squadra ha un modo di giocare che mi piace molto. Non da punti di riferimento, ha buoni attaccanti e palleggiatori. Ha tanta energia, i loro valori rispecchiano la classifica che hanno. Giocare con cattiveria e convinzione contro la Nocerina è normale. Penso che sarà una partita molto tattica, a scacchi soprattutto all'inizio, con determinazione ed agonismo. Sono partita che non si vogliono sbagliare, ma non dobbiamo temere. Dobbiamo sfruttare le possibilità che abbiamo.
Bezzon e Fraraccio non si sono allenati, ho visto pochissimo Aliperta e Deli. Ho sentito molti attacchi a Wodzicki, se dovesse andare in porta Sorrentino non è per i suoi demeriti".