Fabiano: "Un sogno essere qui. Abbiamo bisogno dei tifosi"
Si presenta alla stampa il nuovo allenatore della Nocerina, Franco Fabiano, nella conferenza che introduce la gara interna contro l'Olbia. Il neo tecnico rossonero si inserisce in una situazione delicata, con i molossi che hanno conquistato 5 punti nelle prime 4 gare.
Domani il mister non sarà presente sulla panchina fisicamente a causa di una squalifica rimediata nella scorsa stagione.
Ecco le sue parole alla vigilia:
«Per me Nocera nella mia carriera è stato un punto di riferimento. Mi sento un bambino a cui regalano una bicicletta e pedala dalla primavolta. Ho sempre sognato di stare qui. Speriamo di fare qualcosa di importante per la società, tifosi e la squadra. Non faccio promesse, ogni partita ci dobbiamo giocare il campionato. Il mio primo obiettivo è quello di domani, dobbiamo fare un risultato importante. Solo così possiamo portare questo gruppo importante sulle spalle: dalle società al pubblico. Con le prestazioni e i risultati. Abbiamo bisogno di voi sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà. Se remiamo tutti dalla stessa parte per gli avversari sarà dura»..
«Ho visto la partita con la Scafatese. Ieri ho avuto un impatto importante sia dalla squadra sia dallo staff. Dobbiamo recuperare qualcuno che abbiamo ai box. Ho le idee chiare su come far giocare la mia Nocerina, in corsa sarà più difficile ma va bene lo stesso. Il mio modulo di base è il 4-3-3, ma a volte ho fatto anche altri moduli. L'anno scorso ho utilizzato il 3-5-2 con la Turris».
«Questa è la mia presunsione, anche se sono una persona umile ho detto alla mia squadra di essere spregiudicata domani. Conosco già cinque calciatori della rosa, ma ricomincerò da tutti. Non trascuro nessuno, nel calcio moderno con le cinque sostituzioni sono tutti importanti. Per adesso sono contento della rosa che abbiamo a disposizione.
Deli mi ha chiamato ieri e in settimana si aggregherà. Kernezo non si è allenato ma sarà pronto a darci una mano».