COSTA D'AMALFI-NOCERINA 0-4: gara dominata con un poker rossonero
In una giornata decisamente più fresca rispetto alla gara di coppa di quindici giorni fa l'vvvio di gara è con buon riutmo per le due compagini, con la Nocerina che si fa preferire nel fraseggio ma è dei padroni di casa la prima occasione: al 3' Maione, ben servito in profondità prova dai 25 metri a sorprendere Wodzicki ma la palla va altissima sulla traversa. La maggiore tecnica dei molossi manda in confusione i costieri che provano a rallentare il gioco con continue perdite di tempo, innervosendo un pò la gara che tutta via resta nel solco della correttezza. Al 26' grosso grattacapo per mister Proto che deve sostituire il portiere Provitolo, infortunatosi in un precedente scontro di gioco, e per la regola degli under è costretto ad un doppio cambio; a farne le spese è capitan Proto che esce insieme al portiere Provitolo, al loro posto entrano Capone e il portiere Manzi. Al 34' arriva la prima grande occasione per i molossi con Gerbaudo che ben servito in area tutto solo davanti a Manzi gli tira addosso e l'accorrente D'Agostino non riesce a ribadire a rete. La Nocerina si fa sempre più pressante, mettendo alle strette gli avversari con continui cross in area ma non sfruttati, e l'episodio che sblocca la gara arriva al 45' con un lancio lungo che trova il velocissimo Marquez anticipare in area il portiere Manzi che altro non può che stenderlo ed è calcio di rigore. Sul dischetto sui presenta lo stesso Marquez che realizza l'1 a 0. Dopo 5 minuti di recupero si chiude la prima frazione con la Nocerina in vantaggio.
Nella ripresa il Costa d'Amalfi prova subito e rimettersi in carreggiata con Maione che dal limite tira di poco alto sulla traversa ma è solo un lampo perchè la superiorità tecnica e fisica dei molossi viene man mano fuori e la gara non ha più storie. Al 53' Faiello si invola sulla destra entra in arera e tira ad incrociare con la palla che colpisce il palo. Al 68' cross dalla sinistra, appoggio al centro di Ferrari e ancora Faiello spreca tirando addosso a Manzi. E' il preludio al gol che arriva al 74': rimessa laterale dalla destra in area, sul pallone si avventa Cristiani che con un tocco di esterno scavalca il portiere per il gol del 2 a 0. Passano cinque minuti e Cristiani si ripete su un cross dalla sinistra, sul secondo palo, facile è il tocco da pochi centrimenti per il tris molosso. Il Costa d'Amalfi solo nel finale ha una reazione d'orgoglio, prima con Cappiello che di testa manda di poco a lato, poi una punizione dai venti metri di Maione impegna Wodzicki che deve rifugiarsi in angolo. Ma la Nocerina è nettamente più in palla e al 92' Ferrari, ben imbeccato in profondità entra in area e trafigge Manzi per il gol che chiude la partita sul 4 a 0. Finisce la gara nel tripudio dei tifosi rossoneri al termine di una prestazione superlativa sia tecnico-tattica che fisica dei molossi, per la matricola Costa d'Amalfi tocca invece riorganizzarsi per un campionato sicuramente più impegnativo di quello di Eccellenza.
COSTA d'AMALFI: Provitolo (26' Manzi), Massa, Mansi, Russo (50' Apicella), Esposito, De Sio (74' Caputo), Donnarumma, Proto (26' Capone), Celia (60' Giuliani), Cappiello. Maione. A disp.: Vuolo, Filogamo, Fierro, Martinelli. All.: Proto
NOCERINA: Wodzicki, Tempre (33' Fabbricatore), Sparandeo, Silvestri, Padalino, Gerbaudo (67' Vono), Cristiani, Faiello (78' Grandis), Provenzano (85' Basualdo), D’Agostino, Marquez (65' Ferrari). A disp.: Pirrò, Fraraccio, Giacinti, Lomasto, Fabbricatore. All.: Raffaele Novelli
ARBITRO: Giuseppe Lascaro della sezione di Matera (1° assistente: Alessandro Ceci della sezione di Frosinone; 2° assistente: Angelo Calce della sezione di Cassino)
MARCATORI: 47' pt rig. Marquez, 75' e 81' Cristiani, 92' Ferrari
NOTE: Ammoniti: Padolino (N). Gerbaudo (N). Angoli 2-2. Rec. 5' pt, 5' st.