.

Il colpo Ponte chiude il calciomercato della Nocerina?

di Gennaro Caso

Ancora un colpo nel parco under per la Nocerina, forse questo l'unico vero in prospettiva per il prossimo anno. 

Il direttore sportivo Amodio stavolta scommette su un profilo giovanissimo, il 2008 Vincenzo Ponte. Sarà il primo della classe ad indossare la maglia della Nocerina e soprattutto l'unico attaccante schierabile come under. Viene dalle giovanili del Crotone, ma è originario di Torre del Greco, quindi un avvicinamento a casa per lui. 

Sicuramente se l'anno prossimo si punta a costruire una buona squadra, farebbe comodissimo iniziare a coltivare qualche talento in casa, seppur in prestito. Se l'ultimo slot under ha sempre rappresentato il problema maggiore negli ultimi anni, ed in particolare in questa stagione, trovarsi in rosa un elemento che offra garanzie ad inizio anno, non è affatto banale, una sorta di Wodzicki 2.0. 

Dato che Diop non sembra rientrare nei piani di Fabiano, il giovane acquisto rossonero può diventare una valida alternativa, soprattutto per affiancare Simeri e magari lasciare spazio ad Acampa sull'out di sinsitra dove attualmente viene utilizzato il terzo slot under (quello 2007). 


Altre notizie
PUBBLICITÀ