PICCOLI MOLOSSI CRESCONO

08.12.2018 19:36 di  Redazione Tn   vedi letture
PICCOLI MOLOSSI CRESCONO

"Stiamo crescendo, il lavoro comincia a vedersi", poche parole di Adolfo Coscarelli per sintetizzare la vittoria di stamattina a Siano nel sentito derby col Savoia, squadra fatta tutta di 2001 che giocano un discreto calcio ma che nell'occasione hanno avuto la peggio contro molossi in baby bravi tatticamente, a pressare e a chiudere gli spazi, ma anche dal punto di vista caratteriale. Si parte col 4-4-2. In difesa i centrali sono Branchi e Chiancone, sulle corsie laterali vanno Anzalone e Carletti. In mezzo al campo giostrano Di Martino e Scannapieco, gli esterni alti li fanno Cuccovillo e D'Alessio, In avanti fa l'esordio Cicalese, accompagnato da Liambo, I due attaccanti costruiscono il gol del vantaggio: sulla conclusione di Cicalese respinta dal portiere avversario, Liambo, il ragazzino ex Temeraria, è il più lesto di tutti ad insaccare. Si fa male Anzalone, deve esordire Rispoli. Ad inizio ripresa fuori per infortunio anche Ruocco, tra i pali va l'appena ritesserato De Prisco. Solo un tempo per Branchi convocato in prima squadra, come Di Perna (solo uno spicchio di partita) e Califano (rimasto in panchina). S'infiamma il finale. Il Savoia pareggia col più giovane vecchio degli omonimi Palumbo. Ma la Nocerina risponde. Fallo da rigore su Cicalese. Dal dischetto va il 2002 Cuccovillo (nella foto) per il gol della vittoria. 

 

NOCERINA:  Ruocco (1' st De Prisco), Anzalone (20' pt Rispoli), Carletti, Branchi (1'st Petillo), Chiancone, Scannapieco, Cuccovillo, Di Martino (10' st Di Perna), Cicalese, D'Alessio, Liambo (20' st Vassallo). A disp: Grassadonia, Monetti, Califano, Scarano. All. Coscarelli. 

SAVOIA: Restina, Scarfogliero, Pinto, Ciotola, Palumbo Francesco II, Di Franco, Palumbo Francesco I, Cirillo, Orlando, Maione, Attanasio. A disp. Mestizia, Esposito F., Levegne, Cortone, Falanga, Esposito A., Amitrano, Gallo. Allenatore: Esposito.

ARBITRO: Viapiana di Catanzaro

RETI: 22' pt Liambo, 40' st Palumbo Francesco I, 45' st Cuccovillo su rigore