SERIE D: il punto sulle squadre salernitane

15.09.2014 15:00 di LUCA Esposito Twitter:    vedi letture
Fonte: la Città di Salerno
SERIE D: il punto sulle squadre salernitane
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Andrea Zalamena/TuttoLegaPro.com

TARANTO-CAVESE 1-1. Un punto a testa e qualche rimpianto. La Cavese esce dallo "Iacovone" di Taranto con un buon pareggio: ma fino a nove minuti dalla fine gli uomini di Agovino erano in vantaggio, grazie alla rete siglata da Marzullo nella prima frazione di gara. Netto, però, il calo atletico nella fase finale dell'incontro: i metelliani hanno così lasciato campo ai padroni di casa, bravi a trovare l'1-1 con Genchi nel forcing finale.

POTENZA-GELBISON 0-2. Successo meritato quello della Gelbison a Picerno. Nel primo tempo è Spicuzza (titolare al posto dell'infortunato Peschechera) a tenere a galla gli ospiti al cospetto di un Potenza confusionario ma volitivo. Una grande ripresa vede però la squadra di Logarzo legittimare un successo che consente di mettere alle spalle lo sfortunato ko interno di sette giorni fa contro il Taranto. Le reti di Iorio e di uno strepitoso Sorrentino regalano ai campani tre punti fondamentali in chiave salvezza, obiettivo dichiarato di una squadra che però ha dimostrato di potersela giocare alla pari, ancora una volta, contro una delle candidate alle posizioni di vertice.

SARNESE-SCAFATESE 3-2. Gerarchie ribaltate. Quel che non era accaduto in quattro precedenti partite d’Eccellenza, accade nel derbhy in D. Stavolta vince la squadra di Vitter con merito: pur incassando troppi gol balordi, ha mostrato personalità e identità di squadra, fattori invece sconosciuti ancora a quella di Esposito, alla ricerca di faticosi equilibri.

BATTIPAGLIESE-HINTERREGGIO 0-0. Una Battipagliese poco cinica in attacco viene fermata in casa dall’Hinterreggio. I bianconeri doppiano il risultato ottenuto a Rende con un pareggio a reti inviolate malgrado le numerose occasioni capitate sui piedi degli attaccanti zebrati. Rispetto alla gara della scorsa settimana, la Battipagliese ha messo in mostra una buona condizione atletica ed interessanti trame di gioco.

LEONFORTESE-AGROPOLI 2-0. Seconda sconfitta consecutiva nel campionato di serie D per l’Agropoli di mister Egidio Pirozzi contro la matricola Leonfortese. Con un secco 2-0 i padroni di casa hanno messo invece in cassaforte i primi tre punti della stagione nel massimo torneo dilettantistico. Entrambe le formazioni erano chiamate ad una netta reazione dopo le sconfitte alla prima giornata rispettivamente contro Montalto e Akragas.