PINO IODICE: "A Nocera ho trascorso tre anni meravigliosi"

25.05.2016 13:00 di LUCA Esposito Twitter:    vedi letture
PINO IODICE: "A Nocera ho trascorso tre anni meravigliosi"
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

L'ex segretario genarale della Nocerina, Pino Iodice ha ottime possibilità di diventare direttore generale del Matera. Sostanzialmente, per ammissione sua ci sarà la presentazione a fine settimana, con Iodice che, intervistato da TMW Radio, ha confermato quanto riportato dal nostro sito giorni addietro. Intanto l'ex dg dell'Ischia è intervenuto sul girone di ritorno deficitario dei campani, che hanno perso l'andata dei play-out col Monopoli in casa e rischiano di retrocedere. "Purtroppo lo 0-3 patito dall'Ischia col Monopoli è la fotografia di una gestione abbastanza superficiale. Si è partiti con un organico che in gennaio è stato smembrato, dal punto di vista i risultati tecnici sono sotto gli occhi di tutti".

E le indiscrezioni riportate dal nostro sito la vedono accostato al Matera, sembra che ci sarà la presentazione sabato sera. Che cosa c'è di vero in questo?

"Ufficialmente mi sono svincolato dall'impegno professionale con l'Ischia Calcio, e come si evince attraverso TuttoMercatoWeb.com, confermo che ho contatti col Matera. Siamo d'accordo col presidente Columella, e a fine settimana ci dovrebbe essere anche la presentazione ufficiale".

L'anno scorso aveva diffuso la registrazione della telefonata tra lei e Lotito, ci crederebbe che lei per quel gesto si è raccolto molta ammirazione da parte di chi crede alle "favole" calcistiche?

"A distanza di un anno dall'accaduto, sarà stato molto apprezzato il mio gesto, ma me lo attestano tutti solo privatamente, pochi hanno avuto il coraggio di associarsi pubblicamente al mio pensiero. La soddisfazione è che Lotito secondo me sia stato un po' ridimensionato, ma non è che ce l'avessi con Lotito, perché è un personaggio che ha dato anche molto al calcio, ma tante volte lui va fuori dalle regole".

Una considerazione sul Città di Nocera, che ha riportato il calcio di Nocera Inferiore in Serie D. Lei era stato segretario della Nocerina vecchia, conquistando la B: se la sentirebbe di fare un augurio ai tifosi rossoneri?

"A Nocera ho trascorso tre anni meravigliosi perché abbiamo raggiunto la promozione in Serie B e ne abbiamo sfiorata un'altra. La città ha dimostrato grande partecipazione di pubblico: le auguro di rientrare nel calcio che conta".

Tra Pordenone, Pisa, Foggia e Lecce quale squadra arriverà in B?

"Ritengo che il Foggia abbia tutte le credenziali per potercela fare".