NOCERINA: LIMATOLA a Radio Base: "Ieri risultato giusto, il nostro obiettivo è di salvarci il prima possibile"

25.01.2015 21:00 di  Giuseppe Di Lauro   vedi letture
NOCERINA: LIMATOLA a Radio Base: "Ieri risultato giusto, il nostro obiettivo è di salvarci il prima possibile"

Gianmarco Limatola questo pomeriggio è intervenuto a Radio Base nella trasmissione “La domenica italiana”  per parlare della gara di ieri pareggiata dalla Nocerina contro il Campagna per 2-2.
Ecco le risposte del centrocampista molosso alle domande dei due conduttori Fabrizio Rinelli e Franceso Sartori

Raccontaci questo 2-2 ad Angri contro il Campagna?
“Ieri abbiamo ottenuto un pareggio importante contro una squadra come il Campagna attrezzata per salvarsi, è stata una gara combattuta, dopo cinque minuti siamo andati in svantaggio, però siamo stati bravi a non mollare e a raggiungere prima il pareggio e poi addirittura il vantaggio, purtroppo loro dopo pochi minuti hanno pareggiato, però tutto sommato è un risultato giusto ed è un punto che fa morale e muove la classifica”.

Avete segnato tanti gol, però ne avete subiti ben 32, come mai?
“Purtroppo siamo una squadra giovane, quindi molte volte pecchiamo di qualche disattenzione e capita di subire gol stupidi ed ingenui, però fortunatamente come li subiamo li facciamo anche”.

Ieri ha incontrato due ex della Nocerina, Incoronato e Correale, cosa vi siete detti?
“Ci siamo salutati prima della gara, per 90 minuti eravamo nemici, poi dopo la partita più amici di prima, nel rettangolo di gioco è così che funziona”.

Nel campo si vede che siete molto affiatati, hai qualche aneddoto particolare?
“Abbiamo creato un ottimo gruppo e questo è molto importante, senza di esso non saremmo andati da nessuna parte, soprattutto noi che siamo giovani con molte problematiche societarie alle spalle, però è con questo spirito che stiamo andando avanti e stiamo disputando un buon campionato”.

Quanto vi sta penalizzando la poca risposta di pubblico?
E’ un peccato vedere lo stadio vuoto, credo che accadrà anche per il prossimo appuntamento ad Ariano. Poi attualmente giochiamo su un campo che ci penalizza non poco, visto che siamo una squadra molto tecnica, sicuramente le prime gare dove c’era più pubblico ci hanno aiutato molto, noi comunque non ci siamo persi d’animo e ripeto stiamo andando avanti tra mille difficoltà, però con l’impegno e la buona volontà sono sicuro che raggiungeremo la salvezza il prima possibile”.

Dispiace vedere la Nocerina in Eccellenza visto che fino a qualche anno fa era il fiore all’occhiello della Campania?
“Certo, fa uno strano effetto, la Nocerina non merita queste categorie e il mio augurio è di ripartire il prossimo anno più forte di prima e con una società forte alle spalle”.