NOCERINA-ECLANESE: i molossi ritrovano il sorriso regalandosi un tranquillo Natale

20.12.2014 17:00 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
NOCERINA-ECLANESE: i molossi ritrovano il sorriso regalandosi un tranquillo Natale
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Dopo due turni passati lontano da casa la Nocerina ritorna al San Francesco ritrovando anche la vittoria che mancava da oltre tre giornate. Successo che riporta un po' di serenità nell'ambiente rossonero e che proietta momentaneamente i molossi da soli al quinto posto con 26 punti. Gara decisa dalle reti di Ferraioli, D'Ambrosio e Della Femina, troppo debole l'Eclanese per impensierire i molossi apparsi fin dall'inizio vogliosi del bottino pieno.

Il tecnico dei rossoneri Criscuolo è costretto a disegnare nuovamente l'undici di partenza ma conferma il 4-3-3 sperimentato positivamente nel pareggio esterno col San Tommaso. In difesa davanti al portiere D'Antuono ci sono Trezza e Magliocca sulle corsie agiscono Ferrara e il rientrante Iommazzo. Le chiavi del centrocampo sono affidate al nuovo capitano Galdi e a Della Femina accompagnati dal dinamismo di Adiletta. L'attacco, orfano del capocannoniere Alfonso Ferraioli passato al Sant'Antonio Abate, è composto da Santoriello, Limatola e D'Ambrosio. 

Per l'Eclanese allenata da Iannuzzi modulo speculare, in porta al posto dello squalificato Curcio c'è Truocchio davanti alla difesa gioca Squiteri mentre a sostegno della prima punta Brogna ci sono il numero dieci Ruggiero e il nocerino doc Buonfiglio

Partita sostanzialmente bruttina con le squadre che si limitano a giocare prevalentemente nella zona nevralgica del campo, la Nocerina prova maggiormente la sortita offensiva senza creare però particolari occasioni da gol. Al primo spunto i molossi passano in vantaggio: è il minuto dodici quando Galdi con un bel filtrante serve perfettamente l'inserimento del giovane D'Ambrosio che fredda il portiere con un pallonetto. Per il giovane angrese è la terza rete in campionato, la seconda contro i gialloblù vera e propria vittima sacrificale. Alla mezz'ora il trainer rossonero è costretto a rinunciare per infortunio al giovane Ferrara, al suo posto entra V.Ferraioli che prende il posto di Adiletta arretrato sulla linea difensiva per il nuovo 4-2-3-1. Nella seconda frazione di gioco i rossoneri appaiono molto più frizzanti anche se il primo squillo è di Ruggiero che manda alta una punizione dai venti metri. Al venticinquesimo arriva il raddoppio dei molossi: Della Femina pennella perfettamente l'angolo per la testa di Iommazzo, Truocchio devìa, ma Vincenzo Ferraioli è lesto a ribadire in rete con un tap-in il due a zero. Il tris arriva qualche minuto dopo la mezz'ora con Della Femina che si invola verso la porta e con un sinistro velenoso batte l'incolpevole portiere irpino. Termina la gara con una vittoria importante in favore dei molossi che escono momentaneamente dalla crisi conquistando forse gli ultimi fondamentali punti per la salvezza. 

NOCERINA – ECLANESE 3-0

NOCERINA (4-3-3): D’Antuono; L.Ferrara (30′pt V.Ferraioli), Trezza, Magliocca, Iommazzo; Adiletta, Galdi, Della Femina; D’Ambrosio (42′M.Ferrara), Santoriello (32′st Guzzi), Limatola. A disp. Milite, Arena, Senatore, Di Riso. All. Criscuolo.
 

ECLANESE (4-4-2): Truocchio; Bellofatto, Villacaro, Flammia, Memmolo; Buonfiglio (16′st Uva), Rupa (7′st Vecchione), Squitieri, Crocetta (35′st Penta); Brogna, Ruggiero. A disp. Carbone, Salierno, Lecce, Cotugno. All. Iannuzzi

Arbitro: Cagno di Napoli

Reti: 12′pt D’Ambrosio, 24′st V.Ferraioli, 36′st Della Femina 

Ammoniti: Santoriello, Della Femina