LEPORE: "Ho tanta fiducia nel ricorso, nel frattempo mi sto allenando col Lecce..."

20.04.2014 13:00 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
Fonte: www.calcionews24.com
LEPORE: "Ho tanta fiducia nel ricorso, nel frattempo mi sto allenando col Lecce..."
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

In un modo o nell’altro, calcioscommesse o non, sono tanti i calciatori squalificati per illecito sportivo. Tra questi figura il nome di Franco Lepore. L’ex calciatore della Nocerina sta scontando la squalifica di un anno, ma nonostante ciò non ha perso la voglia di allenarsi. Il leccese non ha gettato la spugna. Il centrocampista classe ’85 è stato squalificato dopo la partita farsa dello scorso 10 novembre 2013, data in cui fu scritta una pagina brutta nel mondo del calcio. Tuttavia, non bisogna puntare il dito solo contro i tesserati. Le dinamiche sono ben altre. Lepore torna a parlare e lo fa ai microfoni di CalcioNews24.com: «A fine mese presenterò, insieme al mio avvocato, il ricorso al TNAS per la mia squalifica. Nel frattempo mi sto allenando con il Lecce per rimanere in una società seria che mi voleva già a gennaio, ma poi saltò tutto a causa della squalifica».

E continua: «Quanta fiducia c’è nel ricorso? Tanta. Gli organi competenti capiscono che noi calciatori non centriamo nulla, secondo me lo sanno anche loro».

In merito alla squalifica: «Sono sempre stato un professionista, sia a Varese che a Nocera ho fatto il capitano. E’ stata una mazzata per me essere squalificato per illecito sportivo, mi cedono le gambe. Non è una bella cosa, però purtroppo l’accettiamo a malincuore e siamo ottimisti in vista del ricorso».

Lepore continua a seguire il Varese, sua ex squadra: «Mi è rimasto nel cuore, lo sto seguendo e mi piace il loro campionato. Ieri ho visto la partita, hanno perso negli ultimi minuti per un calcio di rigore. Auguro a tutta Varese di restare nel calcio che conta, se lo meritano tutti i tifosi».

Non solo il Varese, ma anche il Lecce, squadra di cui è tifoso Franco: «Vivo l’ambiente giallorosso ogni giorno. Stanno facendo un grandissimo campionato, con mister Lerda hanno avuto un rullino da Serie B. A mio parere il Lecce arriverà primo. In caso diplay-off? Beh, sono un altro campionato e partite a se. Gli stimoli sono alti per tutti, ma i salentini dovranno averne più di tutti. Sono un club blasonato e devono tornare in alto,nessuno vorrebbe incontrarli agli spareggi».

Come detto Lepore si sta allenando con il Lecce, ma il centrocampista non esclude un suofuturo da calciatore giallorosso: «Tutto dipenderà dal ricorso. Se dovesse andare bene, ci sarebbero buone impossibilità. Intanto spero che il Lecce ritorni in Serie B. Non ho sentito altre squadre, ma so che stanno chiedendo di me. Ribadisco, però, tutto dipenderà dal ricorso e spero di sapere l’esito prima del calciomercato in modo che le società sapranno quando potrò riprendere a giocare».