LEGA PRO E ANCI: seconda tappa per il Centro-Sud

in collaborazione con ufficio stampa Lega Pro
24.04.2014 12:00 di  LUCA Esposito  Twitter:    vedi letture
LEGA PRO E  ANCI: seconda tappa per il Centro-Sud
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

L’accordo Lega Pro e ANCI sul tema dell'impiantistica sportiva, firmato il 6 marzo scorso da Mario Macalli, Presidente di Lega Pro, e da Piero Fassino, Presidente ANCI, è stato presentato oggi a Roma alle società del centro-sud da Francesco Ghirelli, Direttore Generale Lega Pro, e Roberto Pella, delegato ANCI a Sport e Politiche giovanili.

Il progetto promosso da Lega Pro e ANCI è quello di realizzare iniziative concrete per la costruzione e ristrutturazione degli stadi. Il protocollo mira a favorire la realizzazione di impianti che, da un lato, siano in linea con le più avanzate impostazioni edilizie di rispetto dell’ambiente e, dove possibile, siano anche dotati di impianti e servizi ecocompatibili; dall’altro, siano anche polivalenti, per dotare le relative realtà territoriali di strutture fruibili anche per iniziative extracalcistiche.

"Il nostro compito insieme ad ANCI è quello di facilitare i rapporti tra club ed istituzioni, sedi culturali e locali per portare avanti piani per la riqualificazione del territorio -  sottolinea Francesco Ghirelli - I club di Lega Pro sono un valore aggiunto per città e Comuni sotto un punto di vista sportivo, sociale ed economico”.

Anche Roberto Pella, delegato ANCI a Sport e Politiche giovanili, sottolinea l’importanza dell’accordo che “concretizza una partnership funzionale ai Comuni ed alle società sportive che investono nell’impiantistica”.

La convenzione era stata illustrata anche ai club del centro-nord lo scorso 8 aprile a Milano.