CITTA' DI NOCERA: tris in trasferta al San Tommaso

07.02.2016 12:30 di  Marco Esposito  Twitter:    vedi letture
CITTA' DI NOCERA: tris in trasferta al San Tommaso

Il Città di Nocera ottiene la sua ottava vittoria consecutiva in campionato battendo a domicilio il San Tommaso. Allo stadio "Roca" i molossi si sono imposti per 3-0 in un match ostico che ha messo in difficoltà, sopratutto nel primo tempo, la squadra rossonera. Maiuri conferma buona parte dell'undici protagonista in finale con la Sessana. In difesa al posto dello squalificato Cacace c'è Criscuolo. A centrocampo un turno di riposo per Di Pietro, al suo posto gioca Ruscio. In avanti tornano Scibilia e Majella. Per i padroni di casa 4-4-2 con Saveriano e Oladapo in attacco.

L'avvio di gara è tutto di marca irpina: i padroni di casa si rendono pericolosi in varie circostanze prima con Tucci e poi con Saveriano, ma in entrambe le occasioni Napoli è attento. La risposta dei molossi arriva intorno al quarto d'ora con Scibilia, il suo tiro però termina sull'esterno della rete. Il copione della gara non cambia e il Città di Nocera trova enormi difficoltà nel creare gioco. Sul finire di tempo, però, l'episodio che cambia l'equilibrio del match: Scibilia prende palla poco dopo il centrocampo e lascia partire un destro imparabile che si insacca al sette. Nel secondo tempo i rossoneri sembrano rivitalizzati e diventano piano piano padroni del gioco. Il bis arriva intorno alla mezz'ora con Majella che ritrova il gol dopo diverso tempo con un bel colpo di tacco arrivato sull'assist di Gallo. Il tris lo cala Marcucci, subentrato a Carotenuto, ancora sul servizio di Gallo.

SAN TOMMASO-CITTA’ DI NOCERA 0-3

SAN TOMMASO (4-4-2): Formisano; De Feo, Tornatore, Schioppa, Zimbardi; Del Sorbo (25’st Colella), Tucci (29’st Bruno), Porcaro, Ripoli; Saveriano, Oladapo (17’st Giannattasio). All. Silvestro.

CITTA’ DI NOCERA (4-2-3-1): Napoli; Apparenza, Cuomo, Criscuolo, Gallo; Ruscio, De Liguori; Ciotti (10’st Vitolo), Carotenuto (20’st Marcucci), Scibilia (36’st Lettieri); Majella. All. Maiuri.

Reti: 46’pt Scibilia (CN), 27’st Majella (CN), 34’st Marcucci (CN)

Arbitro: Luciano di Bologna

Ammoniti: Porcaro, Oladapo (ST), Napoli, Marcucci (CN)

Spettatori: 300 circa