NOCERINA, PAOLO OLIVA a TN: "Se avremo la possibilità faremo grandi cose a livello giovanile"

29.01.2015 21:30 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
NOCERINA, PAOLO OLIVA a TN: "Se avremo la possibilità faremo grandi cose a livello giovanile"

La redazione di tuttonocerina.com ha intervistato dopo l’amichevole persa per 2-1 dalla Nocerina juniores di Luciano contro la Rappresentativa Allievi regionali di Franco De Bonis, il responsabile del settore giovanile Paolo Oliva.

Oggi avete perso quest’amichevole organizzata proprio da lei, un suo parere?
“Si l’ho voluto fortemente perché voglio portare avanti questi ragazzi visto la situazione societaria non felice, mi dispiaceva lasciarli perché sono sicuro che hanno delle ottime potenzialità e possono far bene in futuro  se riusciamo a salvare ovviamente la Nocerina. Stiamo incominciando questo lavoro con la speranza di poterlo portare avanti anche il prossimo anno,  i ragazzi sono un buon gruppo, si impegnano tantissimo e hanno la fortuna di essere allenati da Sandro Luciano che conosce bene il calcio, avendo giocato anche tra i professionisti”.

State avendo una stretta collaborazione con la prima squadra, vedi i vari Esposito,Ferraioli e addirittura Genco classe 1999
“Questo è il nostro obiettivo, ovvero di fare esordire quanto più possibili questi ragazzi in prima squadra, ci tengo tantissimo perché il settore giovanile è il mio primo amore e quando un ragazzo viene chiamato in prima squadra sono veramente felicissimo per loro, per il mister Luciano e per il suo staff”.

E addirittura Esposito e Ferraioli sono andati in gol con la prima squadra
“Assolutamente si, sono molto contento, tra l’altro sono tutti nocerini puro sangue, ora bisogna sperare il prossimo anno di avere una società solida alle spalle per proseguire questo progetto”.

Per quanto concerne la mancanza del kit invernale e di un pullman siete riusciti a rimediare?
“Ho provveduto personalmente a questa situazione, in passato avevo l’Alfaterna in prima categoria e ci tenevo tantissimo all’ordine e all’immagine della squadra, soprattutto quando vai in trasferta è sempre bello apparire organizzati,  comunque la settimana prossima completeremo il tutto con le borse, le tute e i giubbini, per quanto concerne il pullman è stato riparato e quindi dalla prossima trasferta potrà essere utilizzato ”.

La squadra nonostante queste difficoltà ha ottenuto delle ottime vittorie in campionato, cosa ne pensa?
“Assolutamente si, abbiamo inanellato una serie di risultati utili consecutivi e stiamo facendo molto bene, questi ragazzi ripeto hanno delle buone potenzialità e dobbiamo continuare così”.

Vuole mandare un appello a tutti gli imprenditori per salvare questa squadra che fino a qualche anno fa era il fiore all’occhiello della Campania e non solo a livello di prima squadra?
“Assolutamente si, io mi auguro che il prossimo anno ci sia una società solida per gettare le basi per costruire una grande Nocerina a partire dal livello giovanile, è vero che è fondamentale ricostruire la prima squadra, però il settore giovanile non va trascurato, noi attualmente stiamo monitorando per la prossima stagione ragazzi del 2000 e 2001, con la speranza come ho già detto in precedenza di avere alle spalle una buona situazione economica”.