FORZA E CORAGGIO-TORTORA a TN: "Giocare contro la Nocerina ha sempre un sapore particolare"

28.02.2015 19:00 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
FORZA E CORAGGIO-TORTORA a TN: "Giocare contro la Nocerina ha sempre un sapore particolare"

In vista della gara di domani fra Forza e Coraggio e Nocerina, la redazione ha contattato in esclusiva l’attaccante sannita Filippo Tortora, pronto a ricalcare i campi da gioco.

Come state preparando la gara di domani contro la Nocerina?
“Con il massimo dell’impegno. A noi ovviamente occorre vincere perché siamo invischiati nella parte bassa della classifica, domani non sarà facile però dobbiamo portare a casa i tre punti”.

Domani sarà una gara molto particolare per lei: suo padre ha vestito i colori rossoneri e poi in passato ha già colpito più volte la Nocerina.
“Giocare contro la Nocerina ha sempre un sapore particolare, però domani lo sarà ancora di più visto che rientro dopo un lungo infortunio e non vedo l’ora di scendere in campo”.

Affronterete una squadra completamente diversa da quella dell’andata. Che idea si è fatto?
“E’ vero.Quella Nocerina poteva raggiungere i play off a mio avviso, ma questa si salverà al 101% indipendentemente da domani perché la reputo sempre una squadra attrezzata”.

Venite da un periodo molto buio. Nelle ultime tre gara avete ottenuto tre sconfitte, segnando tra l’altro un solo gol.
“Noi a dicembre purtroppo abbiamo completamente smantellato gran parte della squadra e siamo rimasti in pochi. I giocatori acquistati nel mercato invernale non giocavano da diverso tempo e poi siamo stati anche sfortunati a livello di infortuni. Sappiamo che per salvarci dovremmo fare i salti mortali e la squadra si impegnerà fino alla fine”.  

Com’è il suo rapporto con la squadra e con l'allenatore?
“Il rapporto è' buono. Siamo consapevoli insieme al mister che prima di pensare al nostro futuro dobbiamo portare al termine il compito che c’è stato dato: salvare la Forza e Coraggio”.